Non smette mai di stupire Antonio Cassano. Il talento barese ha deciso di rimettersi in gioco e, per farlo, ha scelto la maglia della Virtus Entella. Gli anni passano ma non il suo talento e la sua voglia di stupire, ancora. A 36 anni, il fantasista è pronto a cominciare un’avventura tutta nuova e ricca di stimoli.
Cassano si è presentato nella giornata odierna allo Stadio Comunale di Chiavari. Ovviamente, Fantantonio è stato accolto con entusiasmo e ha anche avuto il tempo di rilasciare le sue prime dichiarazioni: “Sono nato pronto”, avrebbe asserito. L’atteggiamento positivo e il sorriso a trentadue denti, ciò che lo ha sempre contraddistinto, sono quelli di sempre. Il numero 99, invece, no. Cassano dovrà necessariamente rinunciarvi. L’Entella è ancora in attesa di sapere se giocherà in Serie C o in Serie B, ma ciò non influirà sulla scelta del numero dal momento che in entrambi i campionati vige il vincolo del numero progressivo.
Fantantonio è pronto a vestire la sua decima maglia in carriera ma, questa volta, sulle sue spalle ci sarà il numero 31. Il fantasista barese, prima di sostenere il primo allenamento, ha avuto la possibilità di avere un brevissimo colloquio con Roberto Boscaglia, allenatore, e Antonio Gozzi, presidente. Non sarà facile per Cassano riprendere il ritmo. L’ex Parma e Verona, è fermo dalla stagione 2015-2016 disputata con la maglia della Sampdoria. L’esperienza blucerchiata è stata, di fatto, l’ultima in quanto con il Verona, il barese ha svolto solo parte del ritiro estivo. Per queste ragioni, Cassano seguirà un programma specifico con lo staff dei liguri. Dovrà perdere peso (84 kg oggi) e convincere la dirigenza dell’Entella, che dovrebbe tesserarlo dopo questa sessione personalizzata di allenamenti.