“Car of the Year 2018”: al Motor Show 2017 le sette finaliste (Foto)

 

Ci siamo, lettori e appassionati del mondo dell’automotive di YSport, dopo una lunga selezione della giuria, con ben 37 auto lanciate sul mercato quest’anno, vi mostriamo le foto delle sette finaliste del “Car of the year 2018”, presenti al Motor Show 2017 tenutosi a Bologna.

Nella scorsa edizione il titolo è stato vinto da un Suv a dir poco eccezionale, sto parlando dell’innovativo Peugeot 3008 del gruppo PSA. La premiazione finale si terrà alla vigilia del Salone di Ginevra, l’evento europeo più prestigioso dell’automotive, competizione presente in questo settore dal 1964.

FINALISTE MOTOR SHOW 2017: LE NOSTRE OPINIONI

Kia: è tra i brand protagonisti di questa edizione per la fantastica composizione del suo stand che, oltre a una gamma automobilistica di tutto rispetto, ha incantato i visitatori con una delle presentazioni più emozionanti, quella del suo nuovo crossover Kia Stonic. L’auto finalista che presenta Kia è la sua nuova coupè 4 porte, Kia Stinger che, per questo Motor Show, indossa un abito rosso in stile Jessica Rabbit. Elegante come una berlina, sportiva come una coupè.

 

 

Bmw: ha preferito non mostrare il suo stand, ma tenta comunque di vincere il titolo di auto migliore dell’anno con la sua Bmw serie 5. Lei in abito blu, che cerca di esprimere prestazioni, comfort, sicurezza e nonostante sia una familiare, anche un pizzico di sportività con i suoi cerchi della linea “M” da 19”.

 

 

Audi: punta ad ambire al gradino più alto del podio con la sua ammiraglia, A8. In abito nero, mette in risalto il suo nuovo look, con un nuovo disegno del gruppo ottico, sia anteriore che posteriore, caratterizzato dalla tecnologia “Matrix Led” e con un nuovo sistema di assistenza che arricchisce la gamma, “Driving Assistant”, con 41 sistemi di assistenza che riconoscono e valutano il contesto circostante al veicolo.

 

 

Seat: azienda spagnola del colosso di Wolfsburg, gruppo Volkswagen, anche lei tra le finaliste con la nuova Ibiza in allestimento “FR”, marchio sportivo che caratterizza la gamma Seat con cerchi da 17 bicolore, nero e cromato. Cambiano le misure, maggiore spazio negli interni con 61 litri di volume in più ma più corta di 2 mm. Aumentano la larghezza di 8,7 cm e il passo di 9,5 cm. Nuovi gruppi ottici sempre più simili alla sorella maggiore Leon e un favoloso diffusore posteriore con uno scarico a doppia uscita incastonato nel paraurti.

 

 

Citroen: in casa Citroen la candidata a questa finale del “Car of the year 2018” è il piccolo Suv, Citroen c3 Aircross. Non 4×4, ma dotata di un bel sistema di trazione, “Active grip control” capace di affrontare strade innevate o ghiacciate senza problemi. Eccezionali i suoi interni, ergonomici e con un sistema mirror link dove è possibile configurare il tuo Iphone o il tuo Android. Comodo l’head up display, che consente di tener d’occhio i dati e la velocità senza abbassare lo sguardo sul tachimetro.

 

 

Alfa Romeo: il “biscione” ci tiene alla doppietta, poiché Giulia è auto dell’anno 2018 in Nord America. Lo fa con il suo primo Suv, Stelvio. Diverso dai soliti, look più aggressivo con un frontale costituito da prese d’aria a nido d’ape nei lati e nella calandra che tiene alto lo stemma del brand. Al tempo stesso appare di classe, con un gruppo ottico con tecnologia led e xeno, forme muscolose risaltate dal suo abito “rosso Alfa”.

 

 

Volvo: da anni il marchio svedese si distingue nella sicurezza riuscendo sempre a fare la differenza tra i competitors. Un’ultima invenzione in casa Volvo è il sistema di guida autonoma che ha influenzato l’ambiente esterno dal punto di vista del marketing di questo settore. La finalista che porta in alto il nome del brand è la XC40, Suv compatto ma che conserva le forme della sua sorellona, XC90. Stile impeccabile, forme contenute, con una particolare griglia nel frontale di colore nero caratterizzata dallo stemma di casa. Lei in abito bianco, avrà sbagliato evento? Chi lo sa, forse la Volvo, vuole sposarsi con “Car of the year 2018”.

Leggi anche:

Le 5 Auto Migliori del Motor Show 2017