Il Chievo Verona è molto interessato a Nicolas Viola, reduce da una buona stagione in Serie A nonostante la retrocessione del Benevento nel campionato cadetto. Il centrocampista ha infatti giocato 24 partite segnando 2 reti e servendo 6 assist, ecco perchè non farebbe fatica ad accettare la possibilità di potersi nuovamente cimentare nella massima serie.
Il classe 1989 ha ancora un anno di contratto con le Streghe ed è valutato circa 3 milioni di euro. I sanniti vorrebbero dunque tentare di monetizzare per non perderlo a zero nel prossimo giugno. La società di Luca Campedelli non sarebbe disposta a spendere questa cifra, ma offrirebbe un giocatore come contropartita. I due profili indicati sono quelli dell’Under 21 Fabio Depaoli, calciatore poliedrico in grado di giocare in tutti i ruoli del centrocampo e all’occorrenza anche da terzino, oppure quello del ventiquattrenne difensore centrale Mattia Bani, il quale piace tantissimo a mister D’Anna e non è detto che parta.
Due calciatori che potrebbero tornare molto utili al Benevento, che il prossimo anno tenterà di centrare nuovamente la promozione e che potrebbero giustificare il sacrificio di un giocatore importante come Nicolas Viola.
Leggi anche:
Calciomercato Sassuolo, Djimsiti e Djuricic seguiranno De Zerbi?
Calciomercato Verona, Grosso ufficiale a breve: Andres Tello nel mirino.