Calciomercato Verona, il punto sulla difesa: chi resta e chi parte

Una difesa da rifondare. Dopo i 78 gol subiti nell’ultima stagione di Serie A, un reparto da rifondare quasi da zero è quello difensivo, da troppi anni ormai vero tallone d’achille dell’Hellas Verona.

Degli attuali difensori in rosa pochi sono destinati a rimanere. Detto di Vukovic, che interessa ad alcuni club di A, e di Ferrari che tornerà a Bologna, anche Heurtaux non verrà riscattato. Chi ha mercato è sicuramente Fares, che con ogni probabilità lascerà la terra scaligera.

Situazione da monitorare quella di Souprayen: il terzino francese ha un contratto in scadenza nel 2021 ma il suo rapporto con il popolo gialloblu non è mai sbocciato, e gli interessamenti di Angers e Dijon potrebbero spingere il difensore classe 1989 lontano da Verona.

Chi rimarrà, invece, è Dejan Boldor, difensore rumeno classe 1995 in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto dal Bologna, così come Gian Filippo Felicioli, in prestito biennale dal Milan. Dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori quasi tutta la stagione, Matteo Bianchetti è pronto a ripartire per una stagione da protagonista, come aveva fatto due anni fa nel campionato di Serie B. Allora, al suo fianco c’era Antonio Caracciolo che, nonostante l’interesse del Genoa (un sondaggio era stato fatto anche nell’ultimo mercato di riparazione), sembra destinato a rimanere anche nella prossima stagione.

Leggi anche:

Calciomercato Verona, Grosso ufficiale a breve: Andres Tello nel mirino

Calciomercato Parma, Pazzini obiettivo concreto: maxi scambio col Verona?