Calciomercato Verona, il punto: Acquisti, Cessioni e Trattative

A meno di 24 ore dall’apertura del calciomercato di riparazione, molte questioni tengono banco in casa Verona. Dopo aver chiuso il girone d’andata con soli 13 punti in 19 giornate, la squadra di Pecchia ha bisogno di ritocchi in tutti i reparti, soprattutto in vista di alcune partenze eccellenti. Facciamo il punto su possibili acquisti, cessioni e trattative al 2 gennaio 2017.

Nelle ultime ore, come riportato da Il Mattino, il Napoli ha messo nel mirino Daniele Verde: il giovane scuola Roma sarebbe il prescelto per rinforzare la batterie di esterni offensivi di Sarri. La società giallorossa avrebbe dato il via libera all’operazione, ma da Verona fanno sapere che il ragazzo (che è in prestito all’Hellas fino al 30 giugno 2018) non si muoverà fino a fine stagione.

Più datato, invece, l’interesse del club di Aurelio De Laurentis per Momo Fares: il club di via Belgio sembra disposto ad un trasferimento dell’esterno gialloblu in Campania, ma solamente da giugno in poi, e con un’offerta economica adeguata.

Capitolo Pazzini: nei giorni scorsi, come riportato da Tuttosport, il Presidente del Torino Cairo ha frenato le voci che vedevano il capitano gialloblu come possibile alternativa a Belotti: “Pazzini? Valutiamo attaccanti più giovani e di prospettiva. Senza nulla togliere al valore del veronese, siamo pronti ad investire su un giocatore che ci dia garanzie per il presente e certezze sul futuro. Vedremo nei prossimi giorni, di sicuro se ci muoveremo lo faremo per una punta forte“. Parole che se non sanno di chiusura poco ci manca.

Pazzini, che ha ancora due anni e mezzo di contratto con il Verona, resta sul piede di partenza, ma al momento non ci sono pretendenti alla porta.

Chi partirà, quasi sicuramente, è Martin Caceres. Il difensore uruguayano è stato uno dei migliori di questa prima parte di stagione e la sua partenza sarà un bel problema per Pecchia, sia sotto il profilo tecnico, che sotto quello carismatico. Detto degli interessi per i giovani Orsolini e Boyè, nelle ultime ore si è fatta avanti anche la possibilità di un grande ritorno in casa Hellas: si tratta di Diego Farias, esterno offensivo del Cagliari che ha già militato in riva all’Adige nella stagione 2009-10. L’operazione, come riportato da calciomercato.it, prevederebbe un scambio di prestiti tra l’attaccante brasiliano e il centrocampista Marcel Buchel, punto fermo nello scacchiere di Pecchia.

Qualche notizia in più si avrà domani, dopo la conferenza stampa del Direttore Sportivo Fusco che parlerà alla stampa per fare il punto al termine del girone d’andata e, soprattutto, sulle strategie di mercato del club di via Belgio.

Leggi anche:

Top e Flop Hellas Verona 2017: anno in chiaroscuro per i gialloblu

Daniele Adani a YSport: “Lotta salvezza aperta, importante il fattore campo”