CALCIOMERCATO VERONA – Dopo aver ufficializzato l’approdo in panchina di Ivan Juric, il neopromosso Verona si è attivato sul mercato per cercare di costruire un organico competitivo per la Serie A. Nel mirino del DS dell’Hellas, Tony D’Amico, ci sarebbero in queste ore tre giocatori in uscita dall’Atalanta: stiamo parlando di Luca Valzania, Arkadiusz Reca e Marco D’Alessandro.
Il centrocampista classe ’96 è stato individuato dal club scaligero come ideale sostituto di Samuel Gustafson, nel caso in cui il Verona non riuscisse a rinnovare il prestito dello svedese dal Torino. In forza al Frosinone nella seconda parte della stagione 2018-19, Valzania è riuscito a collezionare 13 presenze e 2 gol con la maglia dei ciociari, mettendo in evidenza le sue qualità nonostante la retrocessione della squadra di Marco Baroni.
L’esterno mancino classe ’95, invece, ha trovato pochissimo spazio nel corso dell’annata appena trascorsa, chiuso dall’affidabilità e dalla qualità del trio Gosens-Hateboer-Castagne. Il polacco potrebbe dunque ripartire da un’esperienza in prestito, magari proprio in riva all’Adige, dove i dirigenti dell’Hellas vorrebbero portare un nuovo tornante capace di fare entrambe le fasi.
A proposito di laterali bravi a spingere e ripiegare in fase difensiva, è cresciuto tanto in maglia Udinese Marco D’Alessandro, ragazzo ancora di proprietà dell’Atalanta. Diverse le proposte ricevute dall’entourage del giocatore in questi primi giorni di mercato, ma è chiaro che Verona rappresenterebbe una soluzione più che gradita all’esterno originario di Roma.
Se per i primi due appaiono fattibili delle operazioni a titolo temporaneo, per D’Alessandro non è escluso un trasferimento a titolo definitivo. Presto per parlare di cifre, ma i primi contatti son già stati avviati.
Leggi anche:
Calciomercato, dove giocherà Gigi Buffon: “Cerco un’emozione”