YSport

Calciomercato, dove giocherà Gigi Buffon: “Cerco un’emozione”

Dove giocherà Gigi Buffon la prossima stagione? È la domanda che si stanno ponendo tutti gli appassionati di calcio italiani. E c’è anche qualche tifoso che spera nell’approdo nella propria squadra del cuore. In un’intervista al Corriere dello Sport, ad Ivan Zazzaroni, Buffon ha parlato del suo futuro. Niente nomi di club interessati, ma si può intuire quali siano le squadre che potranno ambire a offrire un contratto al portierone campione del mondo nel 2006.

Queste le sue parole: “L’altro giorno ho letto una frase che mi è piaciuta tanto. Al giornalista che gli chiedeva se sarebbe stato felice di tornare a Verona, Francesco Guidolin ha risposto: “È l’emozione che cerco”. Dico la verità, anch’io sono alla ricerca di un’emozione. Un’emozione, dunque, magari un ritorno a casa lì dove tutto è iniziato, a Parma?

Buffon ha poi raccontato com’è andata con il Paris Saint Germain: “Cinque mesi fa il PSG mi aveva preannunciato che avrei preso il posto da secondo portiere. Da gennaio ho avuto tutto il tempo per pensarci e sono giunto alla conclusione che non fa per me. Così ho rinunciato a tanti soldi e all’opzione per un altro anno. La loro richiesta era legittima e comprensibile, ma a 41 anni ho un bisogno fisico dell’emozione. Energia, sogno, sentirsi strumento di aggregazione. Emozione è anche una scelta che non vada in conflitto con il mio passato juventino. Oggi mi ritrovo come un’estate fa, in una straordinaria condizione di serenità, in uno stato di totale relax dove tutto è aperto e tutto si può chiudere tra dodici mesi come tra quindici giorni. Se mancherà la spinta che desidero potrò dedicarmi a un anno di formazione, corso per direttore sportivo o allenatore”.

Leggi anche:

Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (15 giugno 2019)