Trapani promosso in Serie B: battuto 2-0 il Piacenza nella finale di ritorno

TRAPANI SERIE B – Fischio finale allo stadio “Provinciale” di Trapani: i granata allenati da Vincenzo Italiano portano a casa la gara di ritorno della seconda finale playoff di Serie C, battendo 2-0 il Piacenza di Arnaldo Franzini, e conquistano ufficialmente l’ambita promozione in Serie B. Decisive le reti al 21′ di Nzola e all’84’ Taugourdeau, dopo lo 0-0 dell’andata.

Dopo il Pisa, che pochi giorni fa era riuscito ad avere la meglio sulla Triestina, compie il salto di categoria anche la compagine siciliana, che fa immediatamente ritorno nel campionato cadetto. Restano invece in Lega Pro i Lupi biancorossi, ai quali era sfuggita la promozione diretta proprio all’ultima giornata della regular season, con la Virtus Entella brava a soffiare agli emiliani la prima posizione nel finale.

Il Trapani, dunque, si unisce a Pisa, Juve Stabia, Virtus Entella e Pordenone, andando così a riportare a 20 il numero delle squadre iscritte alla Serie B. Onore ai vinti e soprattutto ai tifosi del Piacenza, giunti in circa 200 unità nella lontana Trapani, sempre e solo per amore.

Leggi anche:

Pisa promosso in Serie B: battuta la Triestina in finale playoff

Serie C 2019-20, Ghirelli: “Non so se inizierà il campionato”

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.