CONFERENZA STAMPA TOTTI – Il momento più atteso di oggi, 17 giugno 2019, è la conferenza stampa di Francesco Totti dalla sede del CONI. Il simbolo dell’AS Roma e della capitale lascia definitivamente il club della sua vita, quello che lo ha consacrato tra i migliori al mondo, e quello che lui ha contribuito a fare entrare nella leggenda. Un addio doloroso per tutta la tifoseria.
CONFERENZA STAMPA TOTTI TV: DIRETTA SU RAI DUE E SKY SPORT, STREAMING SU RAI PLAY E SKY GO
La conferenza stampa di Totti sarà trasmessa in diretta tv su Rai Due e Sky Sport, in streaming su Rai Play e Sky Go, soltanto per gli abbonati alla pay tv. Di seguito la diretta live delle dichiarazioni di Francesco Totti.
Dopo l’addio di Daniele De Rossi, che probabilmente avrà influito, la scelta di non fare la conferenza stampa a Trigoria, il centro sportivo che Totti ha frequentato per trent’anni, che dimostra la precisa volontà di prendere le distanze da una società nella quale ormai si sente un estraneo. Totti lascia la Roma per la seconda volta in tre anni, e stavolta potrebbe essere un addio definitivo, almeno finché ci sarà la società di James Pallotta al comando dei giallorossi.
Intanto, tutti gli appassionati di calcio, di sport e gli addetti ai lavori, attendono le parole del capitano.
Sebino Nela, Alberto Aquilani, Vincent Candela, Marco Cassetti, Odoacre Chierico, il fratello e il resto della famiglia. E’ la composizione della prima fila di persone presenti alla conferenza stampa di Totti.
Queste le parole di Francesco Totti: “”Mi dimetto dal mio ruolo nella Roma. Viste le condizioni credo sia stato doveroso e giusto prendere questa decisione, non ho mai avuto la possibilità di operare in modo effettivo sull’area tecnica. Davanti a tutti ci deve essere la Roma. Non ci devono essere fazioni. L’unico obiettivo deve essere la Roma e l’amore verso questi colori. Come ho sempre detto, i presidenti, gli allenatori, i giocatori passano, le bandiere non passano. Quello no. Non è stata colpa mia prendere questa decisione. Non so più che dirvi. Sapevano le mie intenzioni e la mia voglia di poter dare tanto a questa squadra, ma loro non lo hanno mai voluto. Mi tenevano fuori da tutto”.
Totti ha poi proseguito: “La Roma è la mia prima casa, ho passato più tempo a Trigoria che a casa. Per me prendere questa scelta è stato difficilissimo. Ho sempre voluto portare ad alti livelli questa città, in giro per il mondo. Continuerò per sempre a tifare Roma. È un arrivederci, non è un addio. È impossibile vedere Totti fuori dalla Roma. Da romanista non credo che possa succedere. Ora prenderò altre strade, è un momento significativo. Nel momento in cui un’altra proprietà punterà forte su di me io sarò pronto. Sto valutando tranquillamente cosa fare, questo mese vedrò tutte le offerte che ci sono sul piatto. Quella che mi farà stare meglio la prenderà con tutto il cuore. Ho sempre dato il massimo. Non c’è un colpevole, è stato fatto un percorso e non è stato rispettato, alla fine ho preso questa scelta”.
Leggi anche:
La Fiorentina all’International Champions Cup 2019 al posto della Roma