CALCIOMERCATO SERIE A – Lunedì di mercato in Serie A, tra ufficialità e operazioni in corso: andiamo a ricapitolare tutte le trattative e i movimenti registrati oggi, 17 giugno 2019, a partire dalle Comunità Y.

ATALANTA – Nonostante l’infortunio patito nella sua prima partita in Copa America, Muriel sembra essere a un passo dalla Dea. Per il suo trasferimento da Siviglia a Bergamo manca soltanto l’ufficialità, attesa nella giornata di mercoledì. Per quanto riguarda il mercato in uscita, il Cagliari è interessato a Valzania.

FIORENTINA – I Viola sembrano essere interessati a Bennacer e Caputo. Sui due calciatori dell’Empoli è però forte la concorrenza del Genoa, sulla cui panchina è andato a sedersi Andreazzoli che li ha allenati in questa stagione. Simeone va verso la permanenza a Firenze. Veretout continua a piacere al Milan, gira la voce di un possibile scambio con Cutrone.

NAPOLI – I partenopei hanno l’accordo con Manolas, manca però quello con la Roma che chiede i 36 milioni di euro della clausola senza l’inserimento di contropartite tecniche. Secondo alcune indiscrezioni Sarri vorrebbe portare Koulibaly alla Juventus, per il Napoli però è incedibile.

PARMA – Il nome nuovo è quello di Masina per la fascia sinistra. Per quanto riguarda Rog, la pista si complica perché Ancelotti vorrebbe portarlo in ritiro con il Napoli. Sul fronte cessioni Dezi e Stulac piacciono all’Empoli in Serie B. Rigoni non rinnova, potrebbe andare al Brescia.

TORINO – Per il centrocampo si torna a parlare di Fofana e Gonalons,  profili già accostati in passato al Toro. I giovani granata sono invece molto richiesti sul mercato, Buongiorno piace al Crotone, Ferigra e De Luca al Cittadella e Kone al Livorno. Quest’ultimo potrebbe andare in prestito in Toscana per favorire il passaggio di Bogdan all’ombra della Mole.

HELLAS VERONA – Dopo aver affidato la squadra a Juric, gli scaligeri vorrebbero acquistare calciatori di categoria per affrontare al meglio la prossima Serie A. In tal senso uno dei nomi più chiacchierati è quello di Giaccherini. L’ex Juventus è però entrato anche nelle mire del Brescia.

Per quanto riguarda le altre squadre del massimo campionato italiano, la notizia del giorno è la burrascosa conferenza stampa di Totti che ha lasciato il suo posto alla Roma lanciando bordate alla società. Sul mercato invece l’Inter punta a riportare Kovacic all’ombra della Madonnina, chiesto in prestito con il diritto di riscatto dal Real Madrid. Il suo ingaggio da 4 milioni di euro a stagione è sostenibile dai meneghini.

Sabatini è ufficialmente il nuovo coordinatore dell’area tecnica del Bologna. Il DS del Lecce, Meluso, è in Turchia per chiudere due colpi: il difensore del Bursaspor Ersoy e l’attaccante del Besiktas Burak Yilmaz. Trattative ben avviate.

Leggi anche:

VIDEO – Ecco chi è Sofian Kiyine: obiettivo di mercato del Torino

Calciomercato Torino, ecco quanto chiede il Napoli per i cartellini di Simone Verdi e Mario Rui

No comments yet! You be the first to comment.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!