Sono ore frenetiche in casa Verona per quanto riguarda il mercato in uscita. Il Direttore Sortivo Fusco è al lavoro per trovare una sistemazione ai “malcontenti” dell’organico gialloblu, primo fra tutti Daniel Bessa, non convocato per il ritiro punitivo di Imola e che da giorni ha la valigia in mano.
Come anticipato ieri, per Bessa si è fatto avanti il Genoa. Il club del Presidente Preziosi, come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, avrebbe offerto al Verona 6 milioni di euro, inserendo nella trattativa anche il cartellino di Luca Rigoni, ex Chievo e Palermo. Ma sul centrocampista gialloblu (sul quale l’Inter vanta il 30% in caso di cessione a oltre 1,3 milioni di euro) ci sono da tempo anche Sampdoria, Torino, Cagliari, Fiorentina e Bologna, che potrebbe pensare al fantasista brasiliano in caso di una partenza di Donsah verso Torino.
Altra situazione spinosa in casa Hellas è quella relativa a Gianpaolo Pazzini. L’alto ingaggio del bomber scaligero ha frenato le pretendenti, ma nelle ultime ore sembra essersi fatto avanti di nuovo il Torino. I granata, alla spasmodica ricerca di un vice-Belotti, avrebbero proposto al Verona, come riporta Tuttosport, un prestito con diritto di riscatto. La sensazione è che, qualora si concretizzasse, sarà un’operazione da ultimissimi giorni di mercato.
Oltre a Bessa e Pazzini, un altro degli scontenti eccellenti di questa situazione è certamente Romulo. Su di lui c’è stato un interessamento del Genoa, ma la sua trattativa è slegata da quella di Bessa. Difficilmente il Verona si priverà di entrambi i giocatori, ma ulteriori sviluppi sono attesi nelle prossime ore.
Capitolo Bruno Zuculini: come anticipato ieri, il River Plate è pronto a presentare un’offerta di 3,6 milioni di euro, che con alcuni bonus potrebbe arrivare addirittura a sfiorare i 5 milioni. Qualora venisse presentata una tale offerte, per il Verona sarà molto difficile rinunciarvi e Pecchia dovrà fare a meno di uno dei suoi insostituibili (squalifiche permettendo).
Per Antonio Caracciolo, invece, il discorso è differente. Il Genoa, nella trattativa per portare Daniel Bessa alla corte di Ballardini, ha chiesto informazioni anche sul difensore Antonio Caracciolo, ma il Verona ha fatto sapere di voler trattenere il difensore.
Leggi anche:
Calciomercato Verona, sarà rivoluzione: anche Bruno Zuculini in uscita
Calciomercato Verona: Bessa e Caracciolo verso il Genoa