Foggia-Avellino si gioca a porte chiuse? La partita valevole per la 24° giornata della Serie B 2017-18, in programma il prossimo 3 febbraio alle 15.00, potrebbe essere disputata senza i tifosi dei satanelli e i supporters irpini.
La richiesta della Questura di Foggia è arrivata naturalmente per motivi di ordine pubblico. Per ora non è ancora arrivata nessuna comunicazione ufficiale in merito, ma la sensazione è che la gara si disputerà senza spettatori: oggi, dovrebbe già arrivare la decisione definitiva.
Negli ultimi incontri casalinghi dei rossoneri contro Pescara e Frosinone, ci sono stati diversi incidenti tra le tifoserie fuori dallo Stadio Zaccheria, motivo per il quale è arrivata la richiesta dalla Questura di Foggia di giocare la partita con l’Avellino a porte chiuse. La rivalità tra la tifoseria pugliese e quella biancoverde è ben nota alle forze dell’ordine, che avrebbero il loro bel da fare nel caso in cui il match si giocasse a porte aperte.
Foggia e Avellino si rincontreranno nella tana rossonera, in un campionato di Serie B, dopo tantissimi anni. È una delle partite che l’Osservatorio considera ad altissimo rischio e per cui servirebbe un dispiegamento di polizia e celere non indifferente. Staremo a vedere, ma al momento non trapelano indiscrezioni positive.
Leggi anche:
Il punto sul calciomercato dell’Avellino