Il Torino ha messo nel mirino Didier N’Dong, centrocampista di proprietà del Sunderland, come riportato da Sky Sport. Non è un mistero che i Granata siano alla ricerca di un mediano e N’Dong potrebbe rispondere all’identikit disegnato da Walter Mazzarri. Il classe 1994 è reduce da un prestito in Premier League fra le fila del Watford.
N’Dong è un calciatore dotato di forza fisica, buona tecnica e in grado di giocare in tutti i ruoli della linea centrale del campo, molto abile anche negli inserimenti.
Come detto, però, il cartellino del gabonese appartiene ai Black Cats, retrocessi al termine di questo campionato in League One (la terza serie del calcio inglese). Con ogni probabilità non vorrà scendere di due categorie e verrà dunque venduto a titolo definitivo per monetizzare.
Al momento N’Dong è valutato circa 7,5 milioni di euro, una somma molto inferiore rispetto a quella che il club della contea di Tyne and Wear pagò nel 2016 che per prelevarlo dal Lorient quando sborsò 13,5 milioni di sterline più bonus rendendolo l’acquisto più costoso della propria ultracentenaria storia.
Il direttore sportivo Petrachi ha fiutato l’affare e starebbe trattando con il Sunderland per trovare la definitiva intesa sulla modalità di pagamento.
Leggi anche:
Zaza al Torino? I tifosi dicono di no (Sondaggio Torino YSport)
Caciomercato Torino, Vanja Milinkovic-Savic verso Benevento?