Francia-Italia che si giocherà questa sera a Nizza alle ore 21.00 è sicuramente una delle amichevole di cartello di questo weekend, sebbene gli azzurri non siano riusciti ad approdare a Russia 2018. La partita tra transalpini e italiani è un remake della finale della Coppa del Mondo del 2006, e questo precedente stride terribilmente con l’attuale situazione del calcio italiano a livello di Nazionale.
Andiamo ad analizzare nel dettaglio pronostico, probabili formazioni e ultime news di Francia-Italia, amichevole in programma venerdì 1 giugno alle ore 21.00 allo stadio “Allianz Arena” di Nizza.
FRANCIA – Deschamps rinuncia all’acciaccato Varane per non rischiarlo in vista della partenza per la Russia e al suo posto ci sarà Rami. A centrocampo agirà il trio Tolisso, Kanté, Pogba mentre in avanti tridente tutto gioventù e qualità Mbappé, Griezmann, Dembelé.
ITALIA – Qualche dubbio in più di formazione per Mancini. Sirugu sarà schierato tra i pali, mentre Caldara dovrebbe essere preferito a Romagnoli, il quale farà coppia con capitan Bonucci. Il playmaker sarà ancora una volta Jorginho, coadiuvato da Pellegrini e dall’atalantino Cristante. In attacco Balotelli sarà il riferimento centrale, con ai lati Chiesa e Bonaventura, in pole su Verde.
Le probabili formazioni di Francia-Italia:
FRANCIA (4-3-3): Lloris; Pavard, Rami, Umtiti, L.Hernandez; Tolisso, Kanté, Pogba; Mbappé, Griezmann, O.Dembelé. All. Deschamps
ITALIA (4-3-3): Sirigu; Zappacosta, Bonucci, Caldara, De Sciglio; Pellegrini, Jorginho, Cristante; Chiesa, Balotelli, Bonaventura. All. Mancini
Pronostico: Goal + over 2,5
Leggi anche:
Tutti i Convocati dei Mondiali in Russia 2018