Secondo alcune indiscrezioni di mercato riportate da Tuttosport, Juan Jesus sarebbe entrato nel mirino del Torino. Non è un mistero che i Granata siano alla ricerca di un paio di difensori per rafforzare il proprio pacchetto arretrato, a tal punto che nei giorni scorsi sono usciti anche i nomi del brasiliano Verissimo e dell’ex Arsenal Djourou.
La Roma, da parte sua, avrebbe “rilanciato” la proposta del Toro chiedendo Daniele Baselli, calciatore che sembra avere molti estimatori ed è già stato al centro di sondaggi di Lazio, Inter e Milan. Urbano Cairo, tuttavia, non sembra affatto intenzionato a vendere il centrocampista fresco di chiamata in Nazionale, o comunque lo cederebbe soltanto di fronte ad un’offerta superiore ai 20-25 milioni di euro. Baselli, inoltre, dopo l’ultima partita di campionato ha fatto sapere di stare molto bene a Torino e di essere contento della propria centralità nel progetto tecnico di Walter Mazzarri.
I Giallorossi valutano invece Jesus attorno ai 15 milioni, ma l’ex Inter non sembra così voglioso di lasciare la capitale e la possibilità di giocare in Champions League.
Una trattativa complicata e ancora in stato embrionale, ma si sa le strade del calciomercato sono infinite.
Leggi Anche:
Calciomercato Torino, trattativa avviata per N’Dong del Sunderland
Zaza al Torino? I tifosi dicono di no (Sondaggio Torino YSport)