PEREYRA TORINO – Secondo alcune indiscrezioni di mercato, quello di Roberto Pereyra sarebbe il primo nome sul taccuino di Walter Mazzarri. La notizia è stata rilanciata anche da Tuttosport, l’argentino rappresenterebbe il profilo individuato per fare il salto di qualità a centrocampo.
Pereyra era già stato allenato al Watford proprio dall’attuale tecnico granata durante la stagione 2016-2017. In quel campionato, il Tucumano giocò 16 partite segnando 2 goal prima di essere fermato da un infortunio al ginocchio che gli fece saltare la seconda metà della regular season. Ora l’allenatore toscano lo vorrebbe nuovamente alle sue dipendenze per tentare l’assalto all’Europa League.
Costo dell’operazione – Il club inglese, dopo una richiesta iniziale di 30 milioni di euro, chiede circa 22 milioni per farlo partire. Una cifra considerata ancora troppo alta dal Toro che conta di riuscire ad ottenere un ulteriore ribasso, magari non superando il tetto dei 15 milioni. I Granata dovrebbero inoltre garantire a Pereyra un ingaggio simile a quello dei calciatori più pagati in rosa, quindi attorno ai due milioni bonus compresi.
E chissà che nell’operazione non possa rientrare anche Vittorio Parigini, giocatore in uscita dal Toro e molto gradito alla famiglia Pozzo, come possibile contropartita.
Leggi anche:
Nuove maglie Torino 2018-2019 (Foto)
Calciomercato Torino, sfumato Bruno Peres: tre possibili alternative