VALDIFIORI SPAL – La notizia era nell’aria da settimane: Mirko Valdifiori sta per accasarsi alla Spal. I ferraresi si assicurano un centrocampista di sicuro affidamento che potrà dare un’importante mano per centrare nuovamente la salvezza.
Valdifiori ha giocato molto poco nell’ultima stagione, soltanto 15 presenze complessive fra campionato e Coppa Italia, con una media di soli 52 minuti a partita. L’ex Napoli, fortemente voluto due anni fa da Siniša Mihajlović, non rientrava più nei piani del tecnico Walter Mazzarri. Un segnale della sua imminente cessione era stato dato anche dal rinnovo di Sasa Lukic fino al 2023, giocatore che di fatto ricopre lo stesso ruolo di Valdifiori nello scacchiere granata.
Questa operazione va inoltre a confermare l’ottimo rapporto instauratosi tra il Toro e la società spallina. Pochi giorni fa gli spallini hanno infatti accolto Vanja Milinkovic-Savic arrivato in prestito dai piemontesi.
Il contratto di Valdifiori con il Torino sarebbe scaduto nel giugno del 2019. Con la sua cessione il Toro andrà a risparmiare circa 800mila euro netti che il calciatore percepiva di stipendio.
La società di Urbano Cairo comincia a sfoltire la rosa in attesa di fare nuovi mirati acquisti. Mazzarri ha infatti fatto sapere di non volere alle sue dipendenze più di 22 giocatori.
Leggi anche:
Calciomercato Torino, Balotelli al Marsiglia può portare Zaza in Granata?
Cassano al Parma: ingaggio minimo con bonus a rendimento?