Calciomercato Serie A Live: il punto su tutte le trattative (12 luglio 2018)

CALCIOMERCATO SERIE A – Sono giorni che continuano a regalare acquisti, cessioni e trattative davvero interessanti in Serie A. Andiamo a ricapitolare tutti gli affari conclusi in queste ore, quando siamo ormai giunti a giovedì 12 luglio 2018.

CALCIOMERCATO SERIE A: ACQUISTI, CESSIONI E TRATTATIVE (12 LUGLIO 2018)

Atalanta – Tutto fatto per Duvan Zapata in nerazzurro: l’attaccante colombiano della Samp arriverà in prestito biennale (6+6 mln) con diritto di riscatto (12 mln), per un’operazione totale da circa 24 milioni di euro. Pressing su Enrico Brignola dell’Atalanta, ma l’operazione resta complicata per l’alta valutazione che ne fa il presidente Vigorito. Il giovane centrocampista Andrea Rizzo Pinna è nel mirino dell’Inter. Per sostituire l’infortunato Varnier si pensa a Bonifazi del Torino e all’argentino classe ’97 Marcos Senesi, di proprietà del San Lorenzo.

Fiorentina – Vicino l’approdo di Mario Pasalic in viola, ma prima occorrerà attendere gli sviluppi della trattativa Sarri-Jorginho-Chelsea. Oltre all’ex Milan per il centrocampo si continua a seguire Battaglia dello Sporting e Duncan del Sassuolo. In uscita Eysseric e Thereau vicini rispettivamente a Saint Etienne e Parma.

Napoli – Per rispondere al colpo Cristiano Ronaldo la dirigenza partenopea cercherà di portare a casa un top player in attacco. I nomi fatti finora sono quelli di Benzema e Cavani. In dirittura d’arrivo l’affare Sarri-Chelsea: l’annuncio è imminente, ma nell’affare sarà inserito anche Jorginho, che sembrava ad un passo dal City. Nelle casse del Napoli finiranno 57 milioni più 8 di bonus. L’infortunio al braccio di Meret non preoccupa più di tanto la società partenopea, ecco perchè Giuntoli continua a lavorare per regalare ad Ancelotti un esterno difensivo: Sabaly del Bordeaux e Arias del PSV Eindhoven i due nomi più caldi in questo momento, con Lainer del Salisburgo che potrebbe arrivare adesso o anche nella prossima sessione di mercato.

Parma – Per l’attacco si segue Thereau della Fiorentina, ma l’ultima idea del ds Faggiano corrisponderebbe al profilo di Andrea Petagna, centravanti dell’Atalanta che potrebbe essere “oscurato” dal neo arrivato Duvan Zapata. Sullo sfondo, da non sottovalutare la soluzione “usato sicuro” chiamata Marco Borriello, svincolatosi dalla Spal. Si attendono le ufficialità di Sierralta e Dimarco, mentre sempre per la difesa si sta monitorando con insistenza la pista Rispoli del Palermo. Per la retroguardia di D’Aversa, è in arrivo dall’Inter il giovane Bastoni, scuola Atalanta. Il ragazzo approderà in Emilia in prestito, nonostante l’infortunio appena rimediato al menisco.

Torino – Antonio Rosati del Perugia sarà il terzo portiere, l’annuncio arriverà nelle prossime ore. Richiesta dal Nizza per Niang, visto come il possibile sostituto di Balotelli: nel caso partisse il senegalese, Petrachi piomberebbe su Zaza del Valencia. Interesse dell’Atalanta per Bonifazi, ma Mazzarri vorrebbe trattenere il giovane difensore. Per arrivare a Rade Krunic dell’Empoli, il Toro potrebbe inserire nella trattativa i cartellini di Boyè e Parigini, più il conguaglio economico richiesto dai toscani.

Leggi anche:

Calciomercato Torino, Balotelli a Marsiglia può portare Zaza in Granata?

Calciomercato Atalanta, dopo l’infortunio di Varnier si vira su Bonifazi