Il Torino sta sondando Antonino La Gumina del Palermo, potrebbe essere lui il nuovo vice-Belotti, secondo quanto riportato sulle colonne dell’edizione odierna di Tuttosport.
La Gumina è uno dei migliori astri nascenti del calcio italiano, ha fatto benissimo a livello giovanile fregiandosi del titolo di capocannoniere del Campionato Primavera e del Torneo di Viareggio nella stagione 2015-16 e di miglior miglior giocatore di quest’ultima edizione della competizione. Il classe 1996 è stato inoltre protagonista anche dell’annata appena conclusa con 9 goal in 29 presenze in Serie B più altre 2 reti nei play-off promozione, l’ultimo dei quali nella finale d’andata contro il Frosinone.
Numeri e prestazioni che hanno accesso l’interesse del direttore sportivo Gianluca Petrachi che sembrerebbe pronto a sferrare l’affondo decisivo per portare l’attaccante in Granata. Zamparini per farlo partire chiede una cifra attorno ai 10 milioni di euro e in passato il giocatore è stato oggetto di sondaggi anche da parte di Atalanta, Fiorentina e Cagliari. Certo la trattativa potrebbe essere facilitata se il Palermo non riuscisse a centrare la promozione in Serie A, ai Granata non resta dunque che fare il tifo per il Frosinone dell’ex allenatore della Primavera del Toro Moreno Longo nella finale che si giocherà domani sera alle 20.30 allo Stadio Benito Stirpe.
Leggi anche:
Calciomercato Verona, Viviani conteso da quattro club di Serie A
Calciomercato Torino, Vanja Milinkovic-Savic verso la Spal