Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (14 giugno 2018)

Sta per chiudersi un’altra intensa giornata di calciomercato anche in Serie A. Come di consueto, andiamo a ricapitolare acquisti, cessioni e trattative portate avanti quest’oggi, 14 giugno 2018.

Atalanta – Fatta per Tumminello: il giovane attaccante arriva a titolo definitivo dalla Roma e già domani sosterrà le visite mediche di rito. Operazione da circa 6 milioni di euro, con diritto di recompra a favore dei giallorossi fissato a 12 milioni. Ancora in entrata, si continua a monitorare la situazione di Brignola del Benevento e di Farias del Cagliari. In uscita, invece, si registra l’interessamento della Lazio per il Papu Gomez, considerato l’ideale sostituto del partente Felipe Anderson, vicinissimo al West Ham. Sempre sul fronte cessioni, è stato fatto un sondaggio del neopromosso (in B) Padova per il centrocampista Simone Emmanuello, l’anno scorso in prestito al Cesena.

Fiorentina – Ufficiale l’arrivo del giovane difensore dello Zilina David Hancko, mentre ancora non si sblocca la situazione portiere. Per Meret i viola hanno proposto 15 milioni all’Udinese più altri 8 per il cartellino di Rodrigo De Paul, ma i friulani hanno rispedito al mittente la proposta. Sempre in entrata sono stati fatti alcuni sondaggi per il centrocampista Sturaro della Juventus e l’attaccante Edmilson dello Standard Liegi. Vicina la permanenza di Tomovic al Chievo: trasferimento a titolo definitivo.

Napoli – Molto vicino l’acquisto di Stefan Lainer del Salisburgo: per il laterale destro il Napoli spenderà una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Giuntoli torna alla carica per Fabian Ruiz del Betis, che ha una clausola di 32 milioni di euro. Capitolo portiere: per il dopo Reina si continuano a seguire Rui Patricio, Leno, Sirigu e Areola. Luigi Sepe, invece, naviga verso la permanenza in azzurro: al portiere classe 1991 verrà rinnovato il contratto.

Parma – Il dg Faggiano ha messo gli occhi su Borna Barisic, terzino sinistro dell’Osijek. Come anticipato nei giorni scorsi, sia il portiere Viviano che il difensore Silvestre entrambi della Sampdoria sono molto vicini all’approdo in gialloblu, così come sembra concreto l’interesse per Fabio Quagliarella. In uscita, Calaiò è richiesto dalla Salernitana, mentre per Baraye si è fatto avanti il Livorno.

Torino – Per il ritorno di Bruno Peres manca ormai solo l’ufficialità, che dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Su Baselli sondaggi di Lazio e Milan, ma Cairo non sembra intenzionato a cederlo per non meno di 25 milioni. Sempre in uscita Barrecca è vicino alla Sampdoria, nonostante l’interesse dell’Atalanta, mentre Vanja Milinkovic-Savic è conteso da Spal, Bologna e Brescia. Anche Sirigu è al centro del mercato: su di lui il Napoli, alla ricerca del sostituto di Reina. In caso di partenza dell’estremo difensore serbo, il Toro potrebbe puntare su Manuel Garcia, portiere classe ’88 in uscita dall’Huracan.

Leggi anche:

Calciomercato Ternana, riscattato Tremolada

Calciomercato Verona: Empoli e Atalanta su Calvano