Lucas Boyé, a meno di improbabili sviluppi, dovrebbe tornare tra le fila del Torino dopo il prestito al Celta Vigo, concretizzatosi nello scorso mercato di Gennaio. Gli spagnoli, infatti, non hanno espresso la volontà di esercitare il diritto di riscatto di 12 milioni di euro per acquistare il calciatore.
Il futuro del ventiduenne argentino appare ora parecchio nebuloso: la società di Urbano Cairo sembra puntarci, visto anche l’alto prezzo fissato per il riscatto, ma attualmente in Granata rischierebbe di trovare davvero poco spazio. Walter Mazzarri ha fatto sapere di volere soltanto quattro attaccanti in rosa per la prossima stagione e tra questi conta anche Ljajić, oltre a Iago Falque e Belotti. Rimarrebbe, dunque, un solo posto e a giocarselo sarebbero proprio Boyé, Niang, Edera (che potrebbe però anche essere dirottato sugli esterni) o, cosa ancor più probabile, un nuovo arrivo e quindi nessuno dei tre appena citati.
L’ex River Plate è reduce da un prestito piuttosto deludente in Galizia, nessun goal in 12 presenze, di cui solo 2 da titolare, con una media di circa 20 minuti a partita. Difficilmente dunque Boyé sarà ai nastri di partenza della prossima stagione con il Torino, resta da capire se verrà nuovamente ceduto in prestito sperando che completi la sua maturazione o se sarà ceduto magari in Spagna o in Sud America per monetizzare, certamente una cifra molto inferiore a 12 milioni di euro.
Leggi anche:
Calciomercato Torino, interessa Manuel Locatelli