Sembra davvero tutto fatto per l’arrivo di Giuseppe Statella alla Ternana. Come riportato da Sky Sport, le Fere si sarebbero garantite le prestazioni sportive a titolo definitivo dell’esterno del Cosenza. Un arrivo, quello di Statella, fortemente voluto dalla società rossoverde.
Trattativa già avviata da giorni, è andata in porto anche grazie ad una trattativa in uscita sbloccata.
Il Pordenone infatti, proprio dalla Ternana, ha comunicato di aver ufficialmente chiuso la trattativa che porta Francesco Bombagi ai piedi delle Alpi Friulane.
La mezzala classe 1989 ha firmato un contratto di un anno e mezzo con i neroverdi, fino al Giugno 2019. Trattativa, quindi, che ha dato via libera all’arrivo di Statella.
Ottimo elemento che potrà dare un buon contributo alla manovra offensiva rossoverde, l’ex Bari, Benevento e Salernitana predilige giocare sulla fascia del piede forte, il destro, per spingere meglio e guadagnare frequentemente il fondo, anche se in passato è stato impiegato anche a sinistra per le sue buone doti tecniche.
Trattativa che comunque non tarpa le ali ad un’altra; sempre da monitorare infatti la situazione relativa a Fabrizio Melara. L’esterno di proprietà del Benevento era stato cercato proprio in virtù dello stallo della trattativa con Statella, ma l’arrivo di quest’ultimo non implica un abbandono o un mancato tentativo di trattativa con la società campana.