CALCIOMERCATO SERIE B – Si chiude un’altra giornata di calciomercato anche in Serie B, dove non tardano ad arrivare colpi importanti e indiscrezioni non indifferenti: andiamo a ricapitolare tutte le trattative e le operazioni concluse nella giornata di oggi, 7 Luglio 2019.
Calciomercato Serie B: Acquisti, Cessioni e Ufficialità di Oggi (7 luglio 2019)
L’Empoli sta per chiudere la trattativa che porterebbe Leo Stulac in biancazzurro. Il centrocampista, che la scorsa stagione ha giocato in massima serie a Parma, non rientrerebbe più nei piani dei ducali: affare da circa 2 milioni di euro. Non solo Stulac nei piani della società del presidente Corsi: giungono indiscrezioni relative ad un possibile interessamento per Jacopo Dezi, centrocampista del Perugia e per George Puscas, attaccante del Palermo autore di uno strepitoso campionato europeo U21 che con ogni probabilità si svincolerà dalla società rosanero.
Come anticipato nei giorni scorsi, Michele Camporese è vicinissimo a legarsi al Pordenone di Tesser. La scoietà neroverde da tempo sta corteggiando il difensore centrale prossimo allo svincolo dal Foggia. Dopo l’ingaggio di Strizzolo per il reparto offensivo, i ramarri stanno per chiudere un altro importante colpo per la categoria.
La Salernitana ha quasi chiuso per Marco Firenze, trequartista del Crotone. Molto probabilmente non sarà nemmeno convocato per la partenza del ritiro dalla stessa società rossoblù. Su di lui era vigile anche l’Ascoli, ma la volontà del calciatore sembra orientata verso i granata.
Leonardo Mancuso è sempre più oggetto del desiderio di molte società in questa fase di mercato. L’attaccante di proprietà Juventus, autore di una grande stagione a Pescara, è conteso da Empoli e Benevento. I toscani sarebbero disposti ad acquisire per intero il cartellino; i campani gradirebbero invece un prestito. Occhio però ad un possibile e importante inserimento nella trattativa del neopromosso (in A) Hellas Verona.
Il Cosenza saluta definitivamente Kastriot Dermaku, che, dopo essersi svincolato, approda al Parma, società con la quale ha sottoscritto un accordo quadriennale. Smentito un possibile ritorno nella terra dei Lupi calabresi, che avevano provato a richiedere in prestito il difensore di origini albanesi.
Leggi anche:
Calciomercato Salernitana: preso Luigi Carillo, ora il rinnovo di Migliorini
Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (6 luglio 2019)