YSport

Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (7 luglio 2019)

CALCIOMERCATO SERIE A – Domenica alquanto movimentata in Serie A, fra trattative e affari conclusi nelle ultime ore: andiamo a ricapitolare quanto successo oggi, 7 luglio 2019.

Calciomercato Serie A: Ufficialità e Affari Conclusi di Oggi (7 luglio 2019)

ATALANTA – La Dea ha ufficialmente salutato Etrit Berisha, approdato alla SPAL a titolo definitivo dopo tre anni in nerazzurro. Sempre sul fronte uscite, resta in bilico la posizione di Mancini, corteggiato dalla Roma. Per il momento, il mercato in entrata resta fermo, mentre i giovani Ta Bi e Melegoni saranno ceduti al Pescara.

FIORENTINA – Veretout è ufficialmente sul mercato e si allena a parte a Moena, in attesa di trovare una nuova sistemazione. Milan, Roma e Napoli sempre interessate, ma non è da escludere una soluzione francese (Marsiglia in pole). Passi avanti per Pol Lirola, terzino destro del Sassuolo voluto fortemente da Montella. Da limare gli ultimissimi dettagli, ma il ragazzo ex Juve arriverà presto alla corte della Viola per una cifra vicina ai 13 milioni di euro. Badelj e Biglia restano due nomi validi per il ruolo di playmaker, mentre è ufficiale il riscatto di Pietro Terracciano, estremo difensore acquisito a titolo definitivo dall’Empoli. Da valutare la posizione di Dragowski: alcuni rumors dell’ultimissima ora hanno messo in dubbio la sua volontà di restare in maglia Viola.

NAPOLI – Si allontana James Rodriguez, corteggiato anche dall’Atletico Madrid, che vorrebbe sostituire con il colombiano il partente Griezmann. Gli azzurri valutano le partenze di Verdi e Mario Rui, così come un eventuale arrivo di Mauro Icardi, scaricato dall’Inter. Se dovesse sfumare definitivamente James, allora il Napoli potrebbe fare All-In su Lozano del PSV.

PARMA – Due acquisti in dirittura d’arrivo: si tratta di Laurini, esterno destro che lascerà la Fiorentina, e Karamoh, ala di proprietà dell’Inter che sarà ceduta al club ducale. Domani, salvo sorprese, le visite mediche dei due giocatori, prossimi ad aggregarsi alla squadra allenata da mister D’Aversa. Stepinski resta un obiettivo per l’attacco, così come Luca Pellegrini per la fascia mancina. Più facile ad arrivare al primo, vista la forte concorrenza del Cagliari per l’ex Roma. Sirene turche per Gervinho: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Galatasaray sarebbe pronto ad offrire un triennale da 2,5 milioni di euro all’ex Roma. Il Parma lo valuta 15 milioni. Stulac sarà presto ceduto all’Empoli.

TORINO – I granata non hanno intenzione di cedere Armando Izzo, mentre Baselli potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio in uno degli affari intavolati con il Napoli: alla società di Cairo interessano ormai da tempo Mario Rui e Verdi. Oggi, l’organico di Mazzarri si è recato a Bormio per iniziare il ritiro estivo, in attesa che tornino dalle vacanze anche i Nazionali.

HELLAS VERONA – Dopo Rrahmani, prossimo alla firma Salvatore Bocchetti. In uscita Simone Calvano, che piace al Livorno in Serie B. Da limare gli ultimi dettagli per il rinnovo di Zaccagni, che rimarrà alla corte di Ivan Juric.

La Juventus ha definito l’acquisto del giovane Romero, che martedì farà le visite mediche con i bianconeri e poi dovrebbe essere girato nuovamente in prestito al Genoa. La Roma, invece, pensa al dopo Manolas e tratta per Bartra del Betis Siviglia e Mancini dell’Atalanta. Il portiere Pau Lopez è sempre più vicino: affare da 28-30 milioni. La notizia del giorno, però, riguarda Stephan El Shaarawy: accordo raggiunto per il trasferimento allo Shangai Shenua dell’italo-egiziano, valutato circa 18 milioni di euro. Al giocatore 40 milioni netti in tre anni.

Il Milan ha ufficializzato l’acquisto di Theo Hernandez, mentre il Cagliari potrebbe girare Pajac di nuovo in prestito all’Empoli. Lazio, slittate le visite mediche di Lazzari. Rispedita al mittente un’offerta di 40 milioni del Newcastle per Strakosha.

 Leggi anche:

Calciomercato Serie B: Trattative e Affari Conclusi (7 Luglio 2019)

Calciomercato Fiorentina, riscattato il portiere Terracciano: Ufficiale