YSport

Calciomercato Serie B: Trattative e Affari Conclusi (22 Giugno 2019)

CALCIOMERCATO SERIE B – Ultimissimi aggiornamenti sugli affari che hanno caratterizzato la giornata odierna di calciomercato in Serie B: andiamo a ricapitolare tutte le trattative e le operazioni concluse nella giornata di oggi, 22 giugno 2019.

Calciomercato Serie B: Acquisti, Cessioni e Ufficialità di oggi

Il Frosinone punta con decisione a Manuel Scavone per puntellare il centrocampo. Il giocatore, che ha conquistato quest’anno la promozione in A con il Lecce, tornerà a Parma dopo il prestito in Salento. Trattativa che potrebbe prendere piede visto l’interesse del club ducale per Camillo Ciano. Plausibile quindi l’ipotesi di uno scambio con conguaglio a favore dei ciociari.

Anche il Pisa cerca rinforzi per la sua mediana: monitorato con grande interesse Nicola Bellomo, centrocampista della Reggina che ben si è comportato nello scorso campionato di Serie C e che potrebbe accogliere l’offerta toscana.

La Cremonese è alla ricerca di una punta; l’ultima idea di mercato risponderebbe al nome di Federico Bonazzoli, attaccante under 21 di proprietà della Sampdoria, lo scorso anno in prestito al Padova. Spunta anche il nome di Fabio Ceravolo.

Movimento in casa Cosenza; Per il reparto difensivo si pensa a Raffaele Schiavi della Salernitana. Un suo eventuale arrivo andrebbe a riempire il buco causato dalla cessione a parametro zero di Dermaku al Parma.

Finalmente è arrivata anche l’ufficialità: Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore del Benevento. A darne ufficialità questa mattina la società del Benevento Calcio e lo stesso mister, che sul suo profilo instagram commenta: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura! Forza Benevento.” Per lui contratto di un anno più opzione per il secondo.

Il Chievo cede Mattia Bani al Bologna. Costo della trattativa 2,5 milioni con il difensore centrale che firmerà un quadriennale. I clivensi hanno perfezionato anche le cessioni di Depaoli alla Sampdoria, Jaroszynski al Genoa e Cacciatore al Cagliari. Racimolato, dunque, il “tesoretto” utile per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B.

Leggi anche:

Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (22 giugno 2019)

Calciomercato Serie A, Verona e Parma su Mancuso del Pescara