Calciomercato Serie A, Verona e Parma su Mancuso del Pescara

CALCIOMERCATO SERIE B – Tra indiscrezioni e operazioni attualmente in corso, cominciano a venir fuori i primi obiettivi concreti anche in Serie A: stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio nel corso della trasmissione “Calciomercato – L’Originale”, è lotta a due tra Verona e Parma per le prestazioni sportive di Leonardo Mancuso, centravanti che ha fatto benissimo con il Pescara di Bepi Pillon, trascinandolo a suon di gol fino alla semifinale playoff in Serie B.

In casa Hellas, resta da capire la situazione di Giampaolo Pazzini, leader assoluto dello spogliatoio gialloblù, ma chiuso da Samuel Di Carmine nell’ultima parte di stagione. Bisognerà vedere quali saranno le reali intenzioni e richieste tecniche dell’ex Inter, il quale potrebbe non adattarsi facilmente al ruolo di comprimario. L’arrivo di un’altra punta non farebbe altro che aumentare la concorrenza, ma è chiaro che i gialloblù hanno necessariamente bisogno di un nuovo attaccante per arricchire il reparto offensivo in vista della lotta salvezza.

Sponda ducale, invece, il DS Faggiano è alla ricerca di almeno due giocatori con caratteristiche prettamente offensive, viste le partenze di Inglese e Schiappacasse, senza dimenticare il più che probabile addio di Fabio Ceravolo (richiesto in B e C). Mancuso rappresenterebbe il profilo ideale per D’Aversa, che vorrebbe un calciatore così come alternativa a una punta più esperta e di maggior peso offensivo.

Contatti in corso con la Juventus, detentrice del cartellino di Mancuso: Verona e Parma vogliono portare in Serie A il classe ’92, che potrebbe nuovamente trasferirsi a titolo temporaneo.

Leggi anche:

Calciomercato Verona, nel mirino Rigoni del Parma: concorrenza del Brescia

Calciomercato Serie B: Trattative e Affari Conclusi (18 giugno 2019)

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.