YSport

Pagelle Venezia-Sassari 78-65: I Voti alla Reyer (Gara 5)

La partita è stata sempre in mano alla Reyer grazie alla loro difesa ermetica: Sassari non ha mai segnato così poco nella serie.

Qualche spauracchio dei sardi, ma non sono mai andati in vantaggio poichè diversi suoi protagonisti come Cooley, Pierre e McGee hanno deluso.

Di seguito le pagelle ai cestisti dell’Umana.

Pagelle Sassari-Venezia 95-88: I Voti alla Reyer (Gara 4)

MARQUEZ HAYNES 6,5 Buoni tiri e intensità, quando sembra finita l’azione trova sempre una scappatoia per raddrizzare la situazione.

JULYAN STONE 6 Un po’ falloso e poco concreto sotto il ferro (solo due punti per lui) ma perno fondamentale della super difesa di quesa sera.

MICHAEL BRAMOS 6,5 Triple più precise rispetto gara 4, infatti è il quarto miglior marcatore della quadra. Ora la sua esperienza nella serie si farà sentire a benificio del gruppo.

VALERIO MAZZOLA 6 Buona performance per l’italiano che spende buoni falli e difende con molta tenacia, peccato che non entri nel tabellino.

BRUNO CERELLA 6 Gioca poco (11 minuti) ma trova 5 punti per arginare le fiammate improvvise di Sassari.

MITCHELL WATT 5,5 Non splende particolarmente come in gara 4, infatti viene preferito Tonut.

STEFANO TONUT 7 Secondo solo al MOM per relizzazioni, in penetrazione è incontenibile, tira bene da fuori e si fa trovare puntuale sugli scarichi.

GASPER VIDMAR 6 Il gigante di Lubjana lavoro sporco ed è ammirevole, combatte a rimbalzo e non soffre Cooley come l’ultima uscita.

DAYE AUSTIN 7,5 20,20 un punto al minuto per il protagonista della sera, inizilalmente spende troppi falli ma poi con estrema grinta prende in spalla la squadra per dare il colpo finale nell’ultimo quarto ai sardi, esce per cinque falli con la partita già indirizzata sul 3-2

DE NICOLAO ANDREA 6,5 Risponde presente con 8 punti, rilanciando in continuazione i compagni. Un’altro italiano alle prese con la sua prima esperienza nelle finali insieme a Mazzola, speriamo continui così.