CALCIOMERCATO SERIE A – Sabato di mercato in Serie A, tra ufficialità e operazioni in corso: andiamo a ricapitolare tutte le trattative e i movimenti registrati oggi, Sabato 22 giugno 2019, a partire dalle Comunità Y.
Calciomercato Serie A: Trattative e Ufficialità di Oggi
ATALANTA – Secondo quanto riferito dall’edizione odierna di Tuttosport, la Dea sarebbe vicina al rinnovo del prestito di Pasalic dal Chelsea. Sempre viva la pista che porta a Guarin, anche se il colombiano dovrebbe ridursi di molto il sontuoso ingaggio che percepisce in Cina. Si raffredda invece l’ipotesi Palacio.
FIORENTINA – I Gigliati, così come il Parma, sono interessati a Balotelli. In entrambi in casi però la differenza tra quanto richiesto dall’attaccante e quanto offerto dai club è ampia. In uscita Veretout ha molto mercato, al momento la squadra favorita è la Roma. Si lavora per Lazzari e Borja Valero, che potrebbero arrivare entro fine giugno.
NAPOLI – Hysaj piace all’Atletico Madrid, mentre Diawara interessa al Siviglia. Si parla di un ritorno di fiamma per Duvan Zapata, ma al momento sono soltanto voci di mercato. Hamsik in giornata era stato accostato alla Roma, ma il suo agente ha ribadito che lo slovacco non giocherà mai in nessuna squadra italiana all’infuori del Napoli.
PARMA – Come detto il Parma continua ad essere interessato a Balotelli, ma la conclusione della trattativa è piuttosto lontana. Per la fascia destra i Crociati guardano a uno tra Laurini e Rispoli. Dezi potrebbe invece partire in direzione Cremonese.
TORINO – Il Torino per l’attacco continua a monitorare la situazione attorno a Verdi, ma segue anche Cutrone, Petagna e Pinamonti. Per arrivare a uno di questi ultimi tre, serve però la partenza di Zaza. Per quanto riguarda la fascia sinistra si valutano i profili di Fares e Dimarco. Definita la cessione a titolo temporaneo di Vanja Milinkovic-Savic allo Standard Liegi. Il portiere serbo ha giocato con le maglie di SPAL e Ascoli nell’ultima annata.
HELLAS VERONA – Gli scaligeri battono un colpo in entrata, acquistato Rrahmani difensore kosovaro classe 1994. Pagato 2,1 milioni di euro alla Dinamo Zagabria. Il Verona ha battuto la concorrenza di Celtic e Standard Liegi.
Per quanto riguarda le altre piazze di Serie A, Bentancur ha rinnovato con la Juventus fino al 2024, mentre la Sampdoria ha ufficializzato l’arrivo di Depaoli dal Chievo oltre che l’approdo di Di Francesco sulla panchina blucerchiata. Genoa a un passo da De la Vega, accordo di massima con il Lanus attorno ai 10 milioni di euro. I Grifoni hanno chiuso anche gli acquisti di Cristian Zapata, Antonio Barreca e Pawel Jaroszynski, con quest’ultimo che potrebbe essere girato in prestito un anno ad un altro club italiano.
Il Milan continua a seguire Caballos del Real Madrid, ma bisogna trovare una formula per il trasferimento. Il Bologna ha ufficializzato l’acquisizione del difensore Bani dal Chievo. Fatta per Stefano Sensi all’Inter: nella giornata di martedì sono attese visite mediche e firma del centrocampista del Sassuolo, che si trasferirà in prestito oneroso (5 milioni) con diritto di riscatto (25 milioni) alla corte di mister Conte.
Leggi anche:
VIDEO – Ecco chi è Sofian Kiyine: obiettivo di mercato del Torino
Calciomercato, accostato al Torino un terzino dell’Inter: la situazione