CALCIOMERCATO SERIE A – Comincia ed entrare nel vivo la sessione estiva del calciomercato: andiamo a ricapitolare tutte le trattative e gli affari conclusi oggi, 3 luglio 2019, in Serie A, a partire dalle Comunità Y.
Calciomercato Serie A: Ufficialità e Affari Conclusi (3 luglio 2019)
ATALANTA – La notizia era nell’aria da giorni ma ora è ufficiale: Mario Pasalic sarà un giocatore della Dea anche nella prossima stagione. L’ex Milan ha rinnovato il suo contratto con il Chelsea fino al 30 giugno del 2022 e torna a Bergamo in prestito con diritto di riscatto. Nel caso di addio di Mancini (direzione Roma), il sostituto individuato è Davide Biraschi del Genoa. Il Napoli sempre alla finestra per Castagne, soprattutto nel caso in cui dovesse uscire Mario Rui.
FIORENTINA – Jordan Veretout è più vicino alla Roma, ma restano da limare ancora alcuni dettagli con la Viola. I giallorossi sembrano aver battuto la concorrenza di Milan e Napoli, e a breve ci sarà la fumata bianca come dichiarato da Sky Sport. Il francese è valutato 25 milioni. Per Rog del Napoli c’è l’inserimento del Cagliari, mentre il ds Pradè ha rifiutato la prima offerta del Genoa per Marco Benassi. Da registrare un interesse della Lazio per Bennacer dell’Empoli, ma i viola restano in vantaggio. Continuano i sondaggi, invece, per il terzino dei biancocelesti Patric. Presentata una proposta da 10 milioni per Lirola del Sassuolo: i neroverdi valutano l’ex Juve tra i 15 e i 18 milioni.
NAPOLI – Quasi sfumato Veretout, i partenopei virano su Erik Pulgar del Bologna (clausola rescissoria da 12 milioni). Per James Rodriguez è questione di giorni: l’affare è praticamente fatto, il colombiano ha già detto sì ad Ancelotti ma resta da sbrogliare il nodo legato alle modalità di trasferimento. Oltre a Verdi e Mario Rui, il Torino ha chiesto informazioni anche per Karnezis che andrebbe a ricoprire il ruolo di vice-Sirigu. Su Rog è forte il pressing della Fiorentina, nettamente favorita sulla concorrenza rappresentata da Cagliari e Genoa.
PARMA – Inserimento del Bologna per Karamoh, ma i crociati restano nettamente in vantaggio. Per Laurini è tutto fatto, a giorni è attesa l’ufficialità del trasferimento del difensore della Fiorentina in gialloblu. Quasi totalmente da escludere un ritorno di Roberto Inglese: l’attaccante del Napoli è conteso da Fiorentina, Atalanta, Bologna e Sassuolo. In uscita Ceravolo che ha gli occhi addosso di mezza Serie B: oltre a Benevento, Cremonese e Perugia, è vivo anche l’interesse di Livorno e Pisa. Frattali verso Bari, mentre c’è l’ok del Napoli per il ritorno in Emilia di Sepe e Grassi.
TORINO – Si continua a lavorare con il Napoli per Verdi, Mario Rui e Karnezis, che andrebbe a ricoprire il ruolo di vice-Sirigu. Per la corsia mancina piace anche Adam Masina, attualmente in forza al Watford. Nelle ultime ore, infine, è emerso un interessamento dei granata per Brian Rodriguez, esterno sinistro molto promettente classe 2000 del Peñarol.
VERONA – Il nome nuovo per la difesa è quello di Koray Gunter del Genoa: l’accordo è stato raggiunto con il giocatore, manca ancora quello con il “Grifone”. Nei prossimi giorni incontro previsto con Bianchetti per trattare il rinnovo. In entrata si continua a seguire Gustafson (c’è la concorrenza del Genoa), così come Cornelius e Reca dell’Atalanta. Possibile la permanenza di Bessa, così come confermato dal nuovo tecnico Ivan Juric nella conferenza stampa di presentazione.
Fissate per la mattinata di domani le visite mediche di Gigi Buffon con la Juventus: il discusso ritorno dell’ex numero 1 della Nazionale è realtà, guadagnerà circa 2 milioni di euro in un anno, tra base fissa e bonus. La Roma lavora per sostituire Kostas Manolas, approdato ufficialmente al Napoli: Bartra e Mancini i primi due nomi sulla lista del neo DS Petrachi. Per l’ex Barça, ora in forza al Betis Siviglia, servono circa 25 milioni di euro, mentre l’Atalanta chiede 28-30 milioni per il suo gioiello. I giallorossi avrebbero formulato una prima offerta per Mancini: 22 milioni più 3 di bonus.
Il Milan ha ufficialmente ingaggiato Theo Hernandez, esterno mancino arrivato dal Real Madrid per una cifra pari a 20 milioni di euro. L’Inter, formalizzati gli acquisti di Sensi e Lazaro, ha ancora due obiettivi da portare a termine: aggiudicarsi le prestazioni sportive di Romelu Lukaku e Nicolò Barella, senza dimenticare l’affare Dzeko in piedi con la Roma. Per quanto concerne il bosniaco, i nerazzurri restano fiduciosi, complice il contratto in scadenza nel 2020 del centravanti ex City. Per il centrocampista del Cagliari, la concorrenza è rappresentata proprio dal club di Pallotta, che ha già un accordo con il patron Giulini. Barella, però, vuole fortemente l’Inter.
In casa Lecce, dopo aver ufficializzato Gabriel, Benzar e Shakov, è tempo di rinforzare il reparto offensivo: in attesa di novità su Yilmaz, Stefano Moreo potrebbe rappresentare un’opzione a parametro zero, essendosi appena svincolato dal Palermo. Forte concorrenza dell’Empoli. Il Brescia ha depositato il rinnovo di Gastaldello e il riscatto di Mateju. Idea Balotelli per le Rondinelle, con Paloschi e Cerri subito dietro.
Leggi anche:
Calciomercato Parma, praticamente fatta per Sepe, Grassi e Laurini
Giocatori Svincolati Estate 2019: i nomi del calciomercato a parametro zero