YSport

Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (24 luglio 2019)

CALCIOMERCATO SERIE A – Va in archivio un’altra importante giornata di mercato: andiamo a ricapitolare ufficialità, trattative e affari conclusi in Serie A nella giornata di oggi, 24 luglio 2019.

Calciomercato Serie A: Ufficialità e Affari Conclusi oggi (24 luglio 2019)

ATALANTA – Per la fascia sinistra torna di moda il nome di Laxalt del Milan, ma la valutazione del cartellino (circa 14 milioni di euro) viene ritenuta troppo elevata dai dirigenti orobici. Per il ruolo di vice-Gomez il nome nuovo è quello di Diego Farias del Cagliari (nell’ultima parte dello scorso campionato in prestito all’Empoli). Le priorità restano due in vista dei primi impegni ufficiale: un trequartista (o seconda punta) e un difensore centrale che non faccia rimpiangere Gianluca Mancini, presentato ufficialmente dalla Roma nella giornata di ieri.

FIORENTINA – A tenere banco in caso viola è la situazione legata a Federico Chiesa. Il patron Commisso ha dichiarato più volte di voler trattenere il ragazzo, ma ciò che traspare è una certa insoddisfazione del giocatore e non è da escludere che si possa arrivare allo scontro. In entrata si avvicina Lirola del Sassuolo: operazione da 13 milioni più bonus, da limare alcuni dettagli relativi alla formula del trasferimento. Bonifazi del Toro obiettivo per la difesa, ma i granata vorrebbero cederlo solo a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto.

NAPOLI – Giorni caldi anche in casa partenopea. Dopo l’arrivo di Elmas, si tenterà un grande colpo: James resta alla portata ma il Real non ha ancora ammorbidito la sua posizione, mentre passi avanti sono stati fatti sul fronte Icardi. Sullo sfondo rimane anche Lozano del PSV. Dalla Spagna torna la voce di un possibile interessamento del Betis su Milik, già contattato nello scorso mese di gennaio.

PARMA – Molto vicino l’arrivo di Giuseppe Pezzella dall’Udinese: il direttore sportivo Faggiano ha chiuso la trattativa con l’Udinese con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Il terzino dell’Under 21 potrebbe partire per il ritiro austriaco già nella giornata di domani. In uscita Fabio Ceravolo è richiesto da molti club di Serie B, Salernitana e Cremonese su tutti. Si cerca un nuovo difensore centrale, ma non è escluso un ritorno di Alessandro Bastoni dall’Inter. L’ex Liverpool Skrtel l’idea low-cost. Idea Gaston Brugman del Pescara per il centrocampo. Ufficiale l’ingaggio del portiere classe 2003 Fabio Frattini dal Montebello.

TORINO – Oltre al solito Verdi, per rinforzare il reparto offensivo di Mazzarri il direttore sportivo Bava segue con attenzione l’ex atalantino Emiliano Rigoni. Per il ruolo di vice-Sirigu si valuta l’iraniano Beiranvand, mentre in uscita è stato formalizzato il trasferimento a titolo definitivo di Antonio D’Alena all’Imolese (contratto triennale per lui). Ufficiale anche la cessione del giovane Fiordaliso al Venezia: operazione chiusa sulla base di un prestito con diritto di riscatto e contro-opzione in favore dei granata. Su Kevin Bonifazi, inserito in lista Uefa ma non convocato per il Debrecen, pressing della Fiorentina.

VERONA – Il direttore sportivo Tony D’Amico continua a trattare con il Frosinone per Ciano, ma non c’è ancora l’accordo definitivo. Per il centrocampo torna di moda il nome di Gustafson (non inserito in lista UEFA), mentre per Verre si aspetta un ammorbidimento di Di Francesco. In uscita è ufficiale la cessione di Deian Boldor agli albanesi del Partizan Tirana.

Il Sassuolo ha proposto Matri al Brescia, ricevendo picche dai lombardi. Le Rondinelle, dal canto loro, stanno lavorando per portare alla corte di mister Corini il difensore del Napoli Lorenzo Tonelli. Due gli ostacoli: l’ingaggio dell’ex Empoli e la forte concorrenza del Besiktas. Più defilato il Lecce di Liverani, che intanto prova a risolvere la grana Burak Yilmaz.

La Lazio sembra destinata a salutare Sergej Milinkovic-Savic, corteggiato in maniera concreta dal Manchester United: pronta un’offerta da circa 70 milioni di euro più bonus per il cartellino, mentre al serbo sarà proposto un contratto pluriennale da 7,5 milioni annui. In entrata, gli obiettivi sono Szoboszlai e Yazici, con il primo sempre più vicino al sodalizio biancoceleste.

Colpo del Genoa: a centrocampo arriva Lucas Silva dal Real Madrid. In uscita, è stata ufficializzata la cessione di Ivan Lakicevic al Venezia.

Leggi anche:

Michelangelo Minieri a YSport: “L’Atalanta segue Biraschi, Bonifazi-Fiorentina…”

Calciomercato Fiorentina, interessa Rafinha Alcântara del Barcellona