YSport

Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (19 giugno 2019)

CALCIOMERCATO SERIE A – Comincia ed entrare nel vivo la sessione estiva del calciomercato: andiamo a ricapitolare tutte le trattative e i movimenti registrati oggi, 14 giugno 2019, in Serie A, a partire dalle Comunità Y.

Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (19 giugno 2019)

ATALANTA – È fatta per Luis Muriel. Per l’ex attaccante di Fiorentina, Sampdoria e Siviglia, è pronto un quadriennale a cifre importanti; nelle casse degli andalusi andranno 15 milioni più bonus. In vista della Champions il direttore sportivo Sartori punta a rinforzare anche il centrocampo: Fofana dell’Udinese resta soltanto un’idea, mentre sembra complicarsi la pista Malinovskyi del Genk: il club belga lo valuta circa 20 milioni di euro. Rinnovato il prestito di Pasalic dal Chelsea. Tentativo dello Schalke 04 per Gosens, ma la società del Presidente Percassi è intenzionata a trattenere il ragazzo.

FIORENTINA – Con Veretout sempre più vicino all’addio, per il centrocampo si seguono le piste Mandragora dell’Udinese (discorso che si affronterà solo al termine dell’Europeo Under 21) e Bennacer dell’Empoli. Su quest’ultimo negli ultimi giorni si è verificato un importante avvicinamento tra le parti, sebbene sullo sfondo ci sia anche un timido interessamento del Napoli. Giorni caldi, invece, per quando riguarda l’organigramma dirigenziale: le voci su un ritorno di Batistuta come dirigente sono state confermate proprio dall’ex bomber viola, sebbene non sia ancora chiaro quale sia il ruolo che la società del nuovo Presidente Rocco Commisso vorrà affidargli. Seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni.

NAPOLI – Offerta da quasi 100 milioni del PSG per Koulibaly, ma la società partenopea non sembra intenzionata a privarsi di uno dei suoi elementi migliori. Passi avanti per James: dopo aver già incassato l’ok del giocatore, il Real Madrid ha aperto al prestito e ora si discuterà del conguaglio economico. Trattativa non conclusa ma a buon punto. Il Presidente De Laurentiis ha confermato l’interesse per il difensore della Roma Manolas, ma non sembra intenzionato a pagare la clausola rescissoria da 36 milioni di euro. Per Lozano trattativa in fase avanzato, ma un suo arrivo sarebbe legato inevitabilmente all’uscita di un giocatore dal reparto offensivo.

PARMA – Per la difesa il nome nuovo è quello di Loris Benito, terzino destro dello Young Boys. Il difensore svizzero si è appena svincolato dalla squadra di Berna, ma sulle sue tracce ci sono anche i francesi del Bordeaux. L’alternativa è Laurini in uscita dalla Fiorentina e Srna del Cagliari. Bastoni e Dimarco, invece, non torneranno a Parma. I due difensori che hanno vestito la maglia gialloblu nella scorsa stagione in prestito dall’Inter finiranno a Cagliari come contropartite nell’operazione Barella. Situazione complicata anche per Inglese: il centravanti ex Chievo e Perugia rientrerà a Napoli dopo il prestito, ma sulle sue tracce c’è mezza Serie A. In alternativa si valutano le piste Petagna, Barrow e il sogno Balotelli.

TORINO – L’alto prezzo richiesto dal Napoli per Mario Rui (18 milioni di euro) fa fare ai granata un passo indietro per il momento. I nomi nuovi per la fascia sinistra sono quello di Murru della Sampdoria e di Lato del Valencia, mentre in alternativa è sempre viva la pista Laxalt del Milan. Per Verdi la concorrenza è forte, ma la società del Presidente Cairo non molla la presa. Molto dipenderà anche dall’eventuale ripescaggio in Europa League.

VERONA –  Per l’attacco oltre alla pista Sprocati si segue anche Mancuso del Pescara, che potrebbe arrivare tramite un accordo con la Juventus. Appare alquanto difficile, invece, lo scambio più conguaglio tra Donnarumma e Pazzini con il Brescia. Per la difesa si segue Reca dell’Atalanta, mentre il nome caldo per il centrocampo è quello di Rigoni in scadenza con il Parma. Il direttore sportivo D’Amico sta anche trattando con il Torino per il rinnovo del prestito di Gustafson, ma la trattativa appare in salita soprattutto se i granata dovessero essere ripescati in Europa League.

Il Milan (che attende la sentenza dell’UEFA) ha il mirino puntato sui croati Kramaric e Lovren, mentre Krunic verrà presentato ufficialmente nei prossimi giorni. Non si molla la pista Sensi (su di lui timido sondaggio anche dell’Inter), mentre in uscita Cutrone piace a mezza Serie A. Dopo l’interesse del Napoli e degli stessi rossoneri, la Sampdoria ha ricevuto un’offerta importante dal Tottenham per Andersen.

La Roma sembra aver individuato il portiere: si tratta di Pau Lopez del Betis. Per la difesa piace Lyanco del Torino, ma i granata non sembrano intenzionati a mollare la presa. La SPAL segue Berisha e Sportiello per la porta, mentre la Juve sembra ormai aver messo definitivamente la mani sul centrocampista del PSG Rabiot: per lui pronto un quinquennale da 7 milioni a stagione.

Il Genoa segue Brignola del Sassuolo, mentre è ufficiale il rinnovo di Pandev per un’altra stagione. Trattativa in corso con il Bologna per Kouamè: 12 milioni l’offerta dei felsinei, 15-16 la richiesta dei Grifoni. Affare che potrebbe chiudersi entro la fine di giugno.

Leggi anche:

Calciomercato, la Fiorentina su Mandragora per sostituire Veretout

Calciomercato Serie A, Verona e Parma su Mancuso del Pescara