YSport

Calciomercato Serie B: Trattative e Affari Conclusi (19 Giugno 2019)

CALCIOMERCATO SERIE B – Inizia ad entrare nel vivo la sessione estiva del calciomercato anche in Serie B: andiamo a ricapitolare tutte le trattative e le operazioni concluse nella giornata di oggi, 19 giugno 2019.

Calciomercato Serie B: Trattative e Affari Conclusi (19 giugno 2019)

Lo Spezia ha ufficializzato l’ingaggio di mister Vincenzo Italiano. L’ormai ex allenatore del Trapani, che con la squadra siciliana ha centrato l’obiettivo promozione tramite i playoff di Serie C vinti contro il Piacenza, ha firmato un contratto biennale con i bianconeri liguri.

Trapani che oltre all’addio del tecnico Italiano potrebbe ritrovarsi a salutare altri protagonisti della promozione in serie cadetta. La situazione societaria precaria e un’iscrizione che al momento è ancora a forte rischio, potrebbe indurre diversi calciatori ad accasarsi altrove. Già avanzate le trattative per Corapi al Bari e Evacuo all’Avellino. In partenza anche Scognamillo.

Il Palermo punta a portare in rosanero Martella e Donnarumma dal Brescia. Se per il laterale mancino ex Crotone la trattativa sembrerebbe fattibile, leggermente più complessa appare per il capocannoniere dello scorso campionato cadetto. Donnarumma potrebbe anche decidere di giocarsi una chance in serie A, ma tutto dipende dalle garanzie tecniche che dovrà fornirgli il Brescia. Anche il Verona è alla finestra.

Sempre molto attivo il Cosenza che per la linea mediana starebbe pensando a Raffaele Bianco, centrocampista classe 1987 del Perugia. Per l’attacco viva la pista che porta a Cianci.

All’Ascoli piace Jacopo Segre, centrocampista reduce dalla stagione a Venezia di proprietà del Torino. Sulle sue tracce però si starebbe muovendo anche il Brescia.

Infine il Benevento, dopo aver esercitato il diritto di riscatto per Insigne, guarda ancora al reparto offensivo. Ci sarebbe infatti un interessamento per Mancuso, autore di una bellissima stagione a Pescara. Ci potrebbe essere a breve un incontro con la Juventus detentrice del cartellino. Concorrenza di Verona e Parma.

Il Frosinone ha presentato ufficialmente il suo nuovo tecnico Alessandro Nesta: “Frosinone è una società top. L’obiettivo è disputare un campionato competitivo”.

Leggi anche:

Salvatore Sullo nuovo allenatore del Padova Calcio: il Comunicato Ufficiale

Alessandro Nesta allenatore del Frosinone: è ufficiale

Fabio Pecchia nuovo allenatore della Juventus Under 23: ufficiale a breve