Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (19 giugno 2018)

Mentre il Campionato del Mondo di calcio continua a dare spettacolo e regalare sorprese, le 20 società di Serie A non hanno certo intenzione di fermare la loro corsa sul fronte calciomercato. Andiamo a ricapitolare, come di consueto, acquisti, cessioni e trattative portate avanti nella giornata di oggi, 19 giugno 2018.

Atalanta – Sempre più forte l’interesse per Rolando Mandragora della Juventus che, come riportato da Sky Sport, sembra ora più vicino ad un approdo in nerazzurro, nonostante l’inserimento dell’Udinese nella trattativa. In uscita Vido ed Emmanuello potrebbero andare in prestito al Padova, mentre Molina e Melegoni sono prossimi ad un trasferimento a titolo temporaneo all’Avellino.

Fiorentina – Sempre vivo l’interesse per Pjaca e De Paul, ma le operazioni non sono in dirittura d’arrivo, mentre appare sempre più difficile un approdo di Alex Meret in viola a causa dell’alto costo del cartellino. Il ds Corvino continua a seguire anche Diego Farias del Cagliari. Rifiutata, invece, un’offerta da oltre 35 milioni di euro dall’Atletico Madrid per Milenkovic.

Napoli – Sfumate le piste Rui Patricio e Leno (il primo ha firmato con i Wolves, mentre il secondo andrà all’Arsenal), per la porta restano vive le piste Sirigu, Meret, Cech e Areola, che ad oggi sembra essere il preferito della dirigenza partenopea e dell’allenatore Ancelotti. Alla stretta finale la trattativa per Fabian Ruiz, che già in questa settimana potrebbe essere ufficializzato. La Spal sembra intenzionata a trattenere Grassi: possibile un rinnovo del prestito con opzione.

Parma – Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Parma avrebbe accelerato per Leo Stulac, seguito con attenzione anche dal Genoa e dal Bologna di Filippo Inzaghi, che lo ha allenato a Venezia nell’ultima annata. In stand-by la trattativa con la Samp per portare Silvestre, Sala, Quagliarella e Viviano in gialloblu. Su quest’ultimo c’è da qualche giorno l’interesse dello Sporting Lisbona di Mihajlovic, che vorrebbe l’ex Bologna per sostituire Rui Patricio. Per il centrocampo sondaggio per Locatelli del Milan, ma si continua a monitorare anche la pista Bjarnason dell’Aston Villa, mentre per la difesa spunta Basta della Lazio.

Torino – Potrebbe sfumare la trattativa per il ritorno di Bruno Peres in granata a causa delle richieste troppo alte del giocatore, sul quale ora è forte l’interesse dei turchi del Besiktas. Ad un passo, invece, l’accordo con il Santos per Verissimo, atteso a Torino già in questa settimana. Il ds Petrachi ha fatto un sondaggio per Barak dell’Udinese, mentre la richiesta del Watdord per Pereyra rimane sempre troppo elevata. In uscita Avelar è vicino al Corinthians, mentre Acquah ha espresso il proprio desiderio di proseguire la propria carriera in Inghilterra.

Il calciomercato entra nel vivo anche tra le big, con l’Inter che ha praticamente chiuso l’acquisto di Radja Nainggolan e la Roma che ha ormai preso Javier Pastore dal Psg. La Juve aspetta Emre Can, che giovedì effettuerà le visite mediche e firmerà un quadriennale con i bianconeri. I campioni d’Italia sono sempre più vicini a Joao Cancelo, terzino destro ex Inter di proprietà del Valencia, mentre faranno di tutto per acquisire le prestazioni sportive di Golovin, autentico trascinatore della Russia ai Mondiali 2018.

Leggi anche:

Calciomercato Verona: interesse per Laverone dell’Avellino

Calciomercato Verona: Fares e Viviani alla Spal