Il Verona inizia a scaldare i motori in vista del nuovo campionato di Serie B, che lo vedrà sicuramente come una delle favorite ai blocchi di partenza. In attesa dell’ufficialità di Fabio Grosso come nuovo allenatore, il ds ad interim Tony D’Amico ha messo gli occhi sul fantasista del Bologna Cesar Falletti.
Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, infatti, Falletti ha un contratto fino al 2021 con i rossoblu, ma i buoni rapporti che da sempre intercorrono tra le due società potrebbero favorire un trasferimento a titolo temporaneo dell’uruguaiano in gialloblu.
Falletti era già finito nel mirino della dirigenza scaligera nella scorsa estate, ma l’allora direttore sportivo Fusco non riuscì a strapparlo ai felsinei. Falletti in questa stagione ha totalizzato solo 14 presenze ed una rete, anche a causa di un infortunio che all’inizio dell’anno ne ha bloccato l’inserimento. Inoltre, il ragazzo ex Ternana non è stato certo aiutato dalla presenza di un giocatore importante come Simone Verdi, approdato ufficialmente al Napoli la settimana scorsa.
In un ipotetico 4-3-3 di mister Grosso, Falletti potrebbe rappresentare una buona soluzione per le corsie esterne e per un eventuale cambio di modulo, vista la sua capacità di agire tra le linee alle spalle di due punte. Trattativa in stato embrionale, ma non è escluso che ci possano essere novità importanti entro la fine di giugno.
Leggi anche:
Calciomercato Verona: interesse per Laverone dell’Avellino
Calciomercato Verona: Fares e Viviani alla Spal