Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (15 giugno 2018)

Acquisti, cessioni, trattative e tutti gli affari conclusi in questa giornata di calciomercato. Andiamo a ricapitolare quanto successo, oggi, 15 giugno 2018, in Serie A, con le 20 squadre impegnate a costruire organici di livello in vista della stagione 2018-19.

CALCIOMERCATO SERIE A

Atalanta – Continua il pressing serrato su Brignola del Benevento: gli ooabici stanno lavorando all’acquisizione del giovane talento sannita, che potrebbe essere l’ideale sostituto di Gomez, richiesto dalla Lazio. I biancocelesti sono anche sulle tracce di Remo Freuler. L’esterno offensivo ecuadoregno Bryan Cabezas, di proprietà dell’Atalanta, potrebbe finire in prestito in Argentina all’Indipendiente.

Fiorentina – Il Chievo ha riscattato ufficialmente Nenad Tomovic, in prestito ai veronesi nell’ultima stagione. Torna di moda l’interesse per Marco Pjaca, ma l’operazione è slegata alla permanenza di chiesa a Firenze. Continua ad essere monitorata dal ds Corvino le piste Brignola, Meret e De Paul. Su quest’ultimo oggi si registra l’apertura del suo agente Bruno Conti ad un passaggio in viola.

Napoli – Il club partenopeo ha scelto Fabian Ruiz. Lo spagnolo del Betis Siviglia è il sostituto di Jorginho, ma l’operazione verrà ufficializzata dopo l’addio di quest’ultimo. Per la porta si fa largo la pista Sirigu, ma Mazzarri non sembra intenzionato a cedere il suo estremo difensore. L’affare Lainer, invece, è ai dettagli. Si segue anche Hakimi del Real Madrid.

Parma – Il nome nuovo per il centrocampo del Parma è quello di Josè Machin, centrocampista del Brescia. L’asse Parma-Samp è molto caldo: detto degli approdi quasi certi di Viviano e Silvestre, anche Jacopo Sala potrebbe arrivare in gialloblu. Quagliarella, invece, è stato convinto dalla proposta del ds Faggiano, ma prima deve risolvere il proprio contratto con i blucerchiati. In uscita sono arrivate proposte di Livorno e Pescara per Baraye e Di Gaudio.

Torino – Per la difesa torna di moda il nome di Vicari della Spal: possibile scambio con Bonifazi. Sempre gli estensi sono interessati a Valdifiori, in uscita dai granata. Pressing del Napoli per Sirugu, ma il club del Presidente Cairo continua a far muro. Interesse per Borini del Milan e Pereyra del Watford, ma entrambe le operazioni sono tutt’altro che facili. Volata finale per Bruno Peres: il giocatore sembra tentennare, ma entrambe le società sono ottimiste su una chiusura positiva dell’operazione.

Leggi anche:

Calciomercato Torino, La Gumina come vice-Belotti?

Calciomercato Fiorentina, vicino Edmilson: interessa Henderson del Bari