YSport

Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (15 gennaio 2020)

CALCIOMERCATO SERIE A – Giro di boa per la prima sessione di mercato del 2020: andiamo a riepilogare tutte le trattative di oggi, 15 gennaio, fra cifre e dettagli che stanno caratterizzando acquisti e cessioni delle 20 squadre di Serie A.

Calciomercato Serie A: Trattative e Affari Conclusi (15 gennaio 2019)

ATALANTA – Dopo l’ufficialità di Caldara, in entrata si segue Trincao del Braga, mentre il nome nuovo per la fascia destra è quello di Ghiglione del Genoa. Ai rossoblù poterebbe essere ceduto in prestito, mentre per Ibanez al Bologna siamo alla stretta finale. I felsinei hanno formalizzato anche l’acquisto di Musa Barrow, che ha salutato la Dea con un sentito post sui social. Rientrato dal prestito al Pordenone, Monachello è stato ceduto a titolo temporaneo al Venezia.

FIORENTINA – Poderoso inserimento del club di Rocco Commisso nella trattativa tra Verona e Napoli per Sofyan Amrabat. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il ds Pradè avrebbe presentato un’offerta superiore a quella dei partenoepei. Fitti i contatti con il Sassuolo per arrivare al centrocampista Alfred Duncan: la trattativa è aperta, ma c’è ancora distanza tra domanda e offerta. In uscita Pedro è vicino al ritorno in patria, lo aspetta il Flamengo, che depositerà nelle casse gigliate 14 milioni di euro. I viola lo cederanno in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

HELLAS VERONA – Dopo Fabio Borini, l’Hellas chiude un altro affare in entrata. Si tratta di Federico Dimarco, laterale sinistro dell’Inter nella scorsa stagione in prestito al Parma. In uscita Bessa verso il ritorno in Brasile al Goìas (le due società stanno trattando sulla base di un prestito annuale con diritto di riscatto), mentre per Amrabat (che può lasciare Verona solo a giugno, ndr) si registra il prepotente inserimento della Fiorentina.

NAPOLI – In casa azzurra arriva l’ufficialità del secondo colpo. Dopo una trattativa lunga e difficile, il ds Giuntoli ha formalizzato l’acquisto del regista Stanislav Lobotka del Celta Vigo, che ha scelto la maglia numero 68. Per Amrabat il Napoli ha un accordo di massima con il Verona, ma l’inserimento della Fiorentina e il mancato accordo sui diritti d’immagine con l’entourage del giocatore stanno complicando la trattativa.

PARMA – Dopo aver ufficializzato l’acquisto di Kurtic dalla Spal la scorsa settimana, il ds Faggiano resta sempre a caccia di un difensore. Il nome nuovo è quello di Magnani del Brescia. Dopo il prestito al Trapani per la prima parte di questa stagione, Cristian Cauz è rientrato alla base per essere girato a titolo temporaneo in Serie C al Ravenna.

TORINO – In uscita, tengono banco le situazioni di Kevin Bonifazi e Iago Falque, entrambi finiti nel mirino della Spal: i ferraresi vogliono rinforzare il proprio organico in vista del girone di ritorno, ma al momento hanno ottenuto soltanto l’ok del difensore, per il quale si tratterebbe di un ritorno. Cairo non avrebbe chiuso all’ipotesi prestito per l’esterno offensivo, ma resta da capire la reale volontà del ragazzo. In entrata, si lavora al futuro vice-Sirigu: occhi in casa Pisa, da cui potrebbe arrivare il portiere Stefano Gori in estate.

Inter e Roma protagoniste sul mercato nelle ultime ore: il grave infortunio di Nicolò Zaniolo ha costretto i giallorossi a correre subito ai ripari. Limati i dettagli dello scambio Politano-Spinazzola, con l’ex Juve che raggiungerà Antonio Conte alla Pinetina. I nerazzurri, dal canto loro, insistono per Eriksen del Tottenham: il DS Ausilio è volato a Londra nel primo pomeriggio odierno.

Tra le squadre che lottano per la salvezza, il Brescia lavora sia in entrata che in uscita: presentato ufficialmente Skrabb, la dirigenza delle Rondinelle ha perfezionato le cessioni di Gastaldello al Perugia e Morosini all’Ascoli. In casa Genoa, invece, è saltato il trasferimento del belga Omeonga al Cosenza, nonostante le visite mediche già effettuate. La Virtus Entella insiste per l’attaccante Raul Asencio.

Il Lecce ha ceduto ufficialmente La Mantia e Tabanelli, rispettivamente all’Empoli e al Frosinone. La Sampdoria, invece, ha formalizzato il trasferimento di Murillo al Celta Vigo, con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Leggi anche:

Calciomercato Verona, inserimento della Fiorentina per Amrabat

Fiorentina ai Quarti di Coppa Italia: la Festa negli Spogliatoi (Video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *