Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (14 gennaio 2020)

Calciomercato Serie A – Il resoconto delle trattative di oggi, martedì 14 gennaio 2020, ponendo particolare attenzione alle comunità Y.

ATALANTA

Per Barrow al Bologna manca solo l’ufficialità, l’Atalanta dovrebbe incassare 12 milioni di euro più 6 di bonus. I felsinei puntano anche Ibanez, nel mirino pure della Roma. Per rinforzare le corsie esterne i nomi nuovi sono quelli di Elabdellaoui del Olympiacos e Czyborra dell’Heracles.

FIORENTINA

Il principale obiettivo per rinforzare il centrocampo resta Duncan del Sassuolo. In uscita Pedro sembra avvicinarsi al Flamengo, non ha partecipato alla rifinitura in vista della sfida contro l’Atalanta, mentre Thereau potrebbe fare ritorno in Belgio al Union Saint Gilloise.

HELLAS VERONA

Arrivata oggi l’ufficialità dell’arrivo di Borini dal Milan, arriva a titolo definitivo. In difesa l’obiettivo resta Dimarco dell’Inter. I nerazzuri continuano a volere Kumbulla, ma l’Hellas lo valuta 25 milioni di euro. In uscita, Di Gaudio potrebbe accasarsi in Serie B tra le fila della Cremonese.

NAPOLI

Oggi la società era concentrata sull’impegno di Coppa Italia contro il Perugia, ma a ore è attesa l’ufficialità di Lobotka. Younes potrebbe partire per fargli posto in rosa, ma ha già rifiutato Sassuolo, Genoa, Verona e Spal e due club in Bundesliga.

PARMA

I Ducali cercano un rinforzo in attacco. Il primo nome sulla lista è quello di Caprari, ma la Sampdoria chiede 15 milioni di euro. L’alternativa potrebbe essere La Gumina dell’Empoli, che però è nel mirino proprio dei Blucerchiati. In uscita Sporcati e Siligardi hanno molti estimatori in Serie B.

TORINO

I granata provano a convincere il giovane del Manchester City Poveda, in alternativa si pensa a Younes del Napoli. La SPAL e il Parma si contendono Bonifazi. Offerta importante da Dubai per Iago Falque, mentre Parigini dovrebbe accordarsi con il Genoa.

CALCIOMERCATO SERIE A 

L’Udinese cede Pussetto al Watford, l’atra squadra della famiglia Pozzo. Il giovane Gabbia potrebbe lasciare il Milan, piace alla SPAL e a diverse società del campionato cadetto. Possibile scambio Spinazzola-Politano fra Roma e Inter. Murillo lascia la Sampdoria e va al Celta Vigo. Nerazzurri vicini anche a Giroud.

Leggi anche: 

Che fine ha fatto Hakan Sukur? Ecco cosa fa oggi per vivere

Come Arrigo Sacchi amo il calcio, e lo sport in generale, perché è la cosa più importante delle cose meno importanti, e come Maurizio Mosca cerco di spargere allegria tra la gente.