Calciomercato Fiorentina: Veretout alla Roma, Vitor Hugo al Palmeiras

CALCIOMERCATO FIORENTINA – Si lavora in uscita in casa Fiorentina: Vitor Hugo è ormai ad un passo dal Palmeiras, che lo riporterà in Brasile dopo aver chiuso la trattativa con il DS Pradè. Battuta la concorrenza del Besiktas, superato dall’offerta economica del club brasiliano, preferito dal difensore anche per motivi familiari.

Nelle casse della Viola verrà depositata una cifra molto vicina ai 5 milioni di euro, un “tesoretto” utile per andare a rinforzare nei prossimi giorni l’organico a disposizione di Vincenzo Montella, attualmente in tournèe negli Stati Uniti.

Affare fatto anche tra Fiorentina e Roma per il trasferimento di Jordan Veretout, che approderà in giallorosso con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto: 1 milione subito, 16 al termine della stagione 2019-20 più 2 di bonus che scatteranno in base al raggiungimento di determinati obiettivi personali e di squadra. Il centrocampista francese, invece, firmerà con il sodalizio capitolino un contratto quinquennale da 2,5 milioni netti all’anno.

Leggi anche:

Ritiro Fiorentina, il Sindaco di Moena: “Bagno di sangue, speriamo nel Benevento”

Federico Chiesa resta alla Fiorentina

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.