Venezia Calcio, Joe Tacopina a TMW: “Voglio vincere ogni partita”

Intervistato da tuttomercatoweb.com, il Presidente del Venezia Fc, Joe Tacopina, ha parlato della riammissione in Serie B dei suoi, del calciomercato, dell’allenatore Dionisi e di tanti argomenti riguardanti gli arancioneroverdi. In ritiro a Mezzana, la squadra si sta preparando alla prossima stagione. Allontanando gli spettri di quella appena trascorsa. Il Venezia vuole puntare in alto.

Venezia Calcio, Joe Tacopina a TMW: “Voglio vincere ogni partita”

Queste le parole di Tacopina: “Voglio vincere sempre ogni partita che gioco. Sempre. Non voglio più sentirmi in bilico, non voglio più vedere un Venezia intimidito. Abbiamo cambiato volto, faccia: abbiamo scelto una squadra di cuore, voglia, che odi perdere ogni istante”.

Sul direttore sportivo Fabio Lupo: “Avevo bisogno di una mentalità nuova, di qualcuno che capisse i budget, che capisse che la parte sportiva e finanziaria devono viaggiare a braccetto, sotto lo stesso ombrello. Risponde a tutti i nostri criteri: è un legale, è una persona intelligente, mi ha colpito tantissimo. Ora è a Milano, stiamo facendo una rosa importante”.

Sul nuovo allenatore, Alessio Dionisi: “Mi è stato presentato come uno dei migliori giovani tecnici del calcio italiano: personalità, carisma, entusiasmo, coraggio. Gioca un calcio coraggioso, d’attacco, vuole imporre il suo gioco e Dionisi è questo. Il suo è uno schema che vuole dare un marchio e ogni persona con cui abbia parlato mi ha detto questo: Joe, non hai fatto uno sbaglio, è un grande allenatore“.

fonte foto: tuttocalciocatania.com

Leggi anche:

Calciomercato Venezia: vicino il ritorno di Pinato, piacciono Capello e Lanini

Arancioneroverde: la canzone dei Manesi dedicata al Venezia Calcio (Video)