CALCIOMERCATO BENEVENTO – Procedono le visite mediche per i giallorossi, fra stadio Ciro Vigorito e Villa Stuart a Roma, dove principalmente si stanno recando i nuovi acquisti che questa prima parte scoppiettante di mercato ha visto giungere ai piedi della dormiente. Giunti presso la capitale i vari Tuia, Tello, Bukata, Improta e questa mattina i due (forse) più attesi, Christian Maggio e Antonio Nocerino.
Il primo, svincolatosi dal Napoli, per riprendere a giocare con regolarità e dimostrare di avere ancora tanta voglia di correre su e giù per la fascia, mettendosi a disposizione della causa beneventana che lo ha subito colpito e per cui è felice di contribuire. Oltre che per motivi logistici, Benevento ha vinto la concorrenza del Verona anche grazie alla volontà della famiglia di restare in Campania. Maggio e la sua famiglia ormai vivono stabilmente a Napoli e questo permette al calciatore di starle vicino.
Il secondo, pronto a rigiocarsi le sue carte nel campionato italiano dopo l’avventura in MLS. Nocerino lo ricordiamo per le 247 presenze collezionate in Serie A condite da 21 reti e 15 assist, senza dimenticare le 15 apparizioni in Champions League e l’europeo di Polonia e Ucraina del 2012 giocato con la nazionale di Prandelli. Dopo aver superato i test di rito, il ragazzo firmerà un contratto annuale con opzione per la seconda stagione.
I due, insieme ai sopracitati nuovi volti e alla vecchia conoscenza Ghigo Gori, di fresco ritorno in quella che ormai può essere considerata la sua seconda terra, raggiungeranno oggi Benevento, dove insieme al presidente Vigorito, il direttore sportivo Foggia e mister Bucchi, prenderanno parte a quella che sarà la presentazione ufficiale dedicata alla stampa, della nuova avventura in cadetteria della compagine giallorossa. Oltre alla presentazione dei nuovi acquisti, verranno esposte con molta probabilità anche le modalità della nuova campagna abbonamenti.
Leggi anche:
Roberto Insigne al Benevento, affare in dirittura d’arrivo col Napoli?
Improta al Benevento, Ufficiale: affare a titolo definitivo col Genoa