Calciomercato sempre più vivo in casa Benevento. Come anticipato ieri, è necessario, viste le lacune e le partenze, che la società di via Santa Colomba valuti qualche operazione per il reparto offensivo. Una di queste potrebbe essere legata al nome di Alexander Tøft Søderlund.
Come riportato da Tuttomercatoweb, l’attaccante classe 1987 del Saint-Etienne sarebbe uno dei profili sondati dalla dirigenza sannita negli ultimi giorni. Il calciatore, in scadenza di contratto nel 2019, ha giocato poco nella prima parte di stagione e gradirebbe una nuova avventura.
Cresciuto calcisticamente in Norvegia, Søderlund si è messo in mostra tra il 2013 e il 2015 quando, militante nel Rosenborg, ha collezionato 63 presenze e 38 gol.
Per lui anche tanta esperienza internazionale: diverse presenze in Europa League con Rosenborg e Saint-Etienne e 32 apparizioni con la nazionale Norvegese dove ha messo a segno due reti.
Sicuramente, è un centravanti che al Benevento farebbe tanto comodo. Rinvigorire un reparto sterile e troppo poco esperto con un giocatore che “conosce il mestiere” è una mossa che va tentata.
Vicenda Søderlund, quindi, che potrebbe entrare presto in fase di sviluppo. Ci sarà da convincere sia il club transalpino (da valutare la richiesta per il cartellino) sia il giocatore, che ha offerte anche da altri campionati europei.
Non un’operazione semplice, ma nemmeno impossibile. Benevento-Søderlund, questo matrimonio si farà?
Leggi anche:
Benevento, che colpo a centrocampo: ecco chi è Sandro
Parla l’agente di Billong: “Ecco perchè ha scelto Benevento”