Qualcosa di più di una voce. Circola già da alcune ore un’indiscrezione su un possibile incrocio di mercato sull’asse Benevento-Cagliari. In ballo i nomi di Letizia e Costa, sponda sannita, e del duo Pisacane-Farias, in casa rossoblu.
I campani, alla ricerca di un attaccante, hanno messo gli occhi su Diego Farias, in forza alla squadra sarda dal 2014, dove finora ha totalizzato 99 presenze e 28 gol. Nell’ultimo periodo il calciatore brasiliano classe ’90 non sta trovando lo stesso spazio di inizio stagione e la partenza dall’isola, in cerca di un progetto che lo faccia sentire un punto di riferimento, non è da escludere.
Situazione che potrebbe sbloccarsi visto che la stessa società rossoblù avrebbe bussato alla porta del Benevento per due calciatori: Letizia e Costa.
Il primo, uno dei migliori fino ad ora della squadra sannita, sarebbe stato dichiarato incedibile dalla società, ma potrebbe essere decisiva anche la volontà del ragazzo. Possibile, infatti, che Letizia sia il pass per sbloccare Farias e parallelamente aprire un’altra pista.
Come detto, il centrale ex Empoli sarebbe finito nel mirino dei Casteddu, disposti a valutare una proposta di scambio con Fabio Pisacane.
La possibilità di un doppio scambio è più che concreta: valutazioni che comunque vanno fatte a bocce ferme, con la dovuta calma e attenzione. Se è vero che un addio di Costa lederebbe gli animi di pochi fra addetti ai lavori e non, quello di Letizia potrebbe essere un vuoto non facile da colmare.
Tuttavia, l’operazione Farias fa gola, e non è detto che il Benevento non possa cedere alle lusinghe per il terzino napoletano, chiedendo come pedina di scambio proprio il brasiliano.
Situazione da monitorare, ma l’asse sardo-campano è già caldo.
Leggi anche:
Calciomercato Benevento, interesse per il norvegese Søderlund
De Ceglie attacca il Benevento: “È più organizzato il Centro Giovani di Aosta”