Secondo quanto riportato da La Gazzetta del Mezzogiorno, Lorenzo Del Pinto sarebbe finito nel mirino di Foggia e Salernitana, due club di Serie B alla ricerca di un centrocampista di grande esperienza.
Il sodalizio pugliese, dopo aver concluso la cessione di Antonio Vacca al Parma, vuole regalare a mister Stroppa un sostituto in grado di colmare una tale mancanza. I nomi sulla lista del ds rossonero Nember sono sostanzialmente tre: Antonio Cinelli, centrocampista del Chievo attualmente in forza alla Cremonese, lo stesso Del Pinto e Oliver Kragl, mediano del Crotone con piedi decisamente più “raffinati”.
Per quanto riguarda il centrocampista giallorosso, indiscrezioni porterebbero ad un accordo di massima con l’agente (sarebbe stato offerto un biennale) del calciatore, con le due società ancora molto distanti da un’ipotetica intesa.
In casa granata, invece, si stanno facendo alcune valutazioni: il ds Fabiani vorrebbe prima liberare una “casella” cedendo Della Rocca, per poi effettuare eventuali innesti. Congelata la pista che conduce a Paghera dell’Avellino, Del Pinto potrebbe rappresentare un colpo importante per il centrocampo di Stefano Colantuono.
In più da valutare la volontà del mediano aquilano, molto legato alla causa Benevento, con cui è arrivato a calcare i campi della massima serie dopo due straordinarie promozione dalla Lega Pro.
Sicuramente, dopo l’arrivo di Sandro e la conferma di Memushaj, lo spazio per Del Pinto si è molto ridotto, ma c’è da considerare anche l’apporto che un giocatore come lui offre all’interno dello spogliatoio e il suo immancabile impegno quando è chiamato in causa.
Leggi anche:
Benevento, “giallo” Bongonda: si allena con lo Zulte Waregem?
Salernitana, il ds Fabiani: “Priorità alle uscite, Zito e Rosina…”