Bugatti Chiron Sport: Recensione e Scheda Tecnica (Video e Foto)

Bugatti che a questo salone internazionale dell’auto presenta la sua nuova vettura: Bugatti Chiron Sport.

A differenza della versione tradizionale, la Chiron Sport è stata sottoposta ad una riduzione di peso che le ha fatto perdere 18 kg. Peso ridotto dal carbonio presente sul tetto e sulla parte posteriore della vettura. Il modello in esposizione presente al Salone di Ginevra 2018 è di colore “Italian Red” in perfetta alchimia con il carbonio presente sul corpo vettura.

Nonostante la cura dimagrante restano invariate le caratteristiche meccaniche. Monta lo stesso propulsore con eguale potenza della Chiron tradizionale, 8l w16 quadriturbo da 1500 cv e 1600 Nm di coppia. Potenza gestita grazie ad un avanzato sistema di trazione integrale e un cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti. Invariata anche la punta massima, 420 sono i chilometri orari che la vettura raggiunge.

Secondo i tecnici della casa la Bugatti Chiron Sport gira 5” più veloce sul circuito di Nardò, divenendo più veloce rispetto a quella da cui deriva. Riduzione delle tempistiche sul giro non solo grazie al carbonio presente sulla carrozzeria ma anche al nuovo scarico stampato in 3D ricoperto con pelli di carbonio, componente con un peso ridotto del 77%.

Ciò che non resta invariato sono certamente lo 0-100 km/h, coperto in un tempo leggermente minore e il prezzo. A differenza della Chiron “classica” dal costo di 2.4 mil di €, il prezzo di questa Bugatti Chiron Sport con colorazione “Italian Red” sfiora quota 3 mil; 2.980.000 € per essere precisi.

Lusso e sportività per pochi, basti considerare che alla massima potenza svuota un pieno di serbatorio da 100l in soli 8 minuti.

Leggi anche:

Bernie Ecclestone a YSport: Alfa Romeo in Formula 1? Super!

Lexus LF-1 Limitless e Lexus UX250h a Ginevra 2018: Scheda Tecnica (Foto e Video)