Alla vigilia della delicatissima sfida valevole per il 17° turno della Serie B 2020-21, che vedrà di fronte Brescia e Vicenza, mister Mimmo Di Carlo ha presentato in conferenza stampa la sfida in programma al “Rigamonti” lunedì 4 dicembre alle ore 21.00. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Lane.
Le dichiarazioni di Di Carlo alla vigilia di Brescia-Vicenza
Queste le parole di mister Di Carlo: “La sconfitta con l’Entella? La differenza l’ha fatta solo ed esclusivamente il gol. Noi potevamo far meglio sotto l’attenzione e quando abbiamo concluso in porta, era la classica partita da vincere in modo sporco, questo è il mio pensiero e fa parte del percorso: non è che l’Entella ci ha messo sotto, ha sfruttato le sue caratteristiche.
La rabbia dei tifosi? È un campionato difficile per tutti, il nostro obiettivo è mantenere la tranquillità e lucidità che verranno per tutti. La squadra ha lottato fino alla fine per pareggiare, sono sconfitte che bisogna metterle via ricordandosi che la serie B dice che bisogna essere sul pezzo per 95 minuti. I tifosi sono delusi come noi, la squadra c’è e a lottato, ma non è stata determinante: ora riprendiamo il cammino e domani abbiamo un’altra occasione per rendere pan per focaccia al Brescia. I ragazzi si sono preparati bene con due giorni in più di recupero.
Dubbi di formazione? Meggiorini e Dalmonte li recupereremo per il Frosinone, contro cui dovrebbe rientrare anche Bruscagin. Cominceremo ad essere un po’ di più, mentre domani mancheranno dieci giocatori. A Brescia rientra Pasini, mentre Longo e Perina non sono al meglio e non saranno convocati, Vandeputte sta sempre meglio. Pontisso lo ritroveremo per il Frosinone. Domani sotto l’aspetto numerico avremo delle criticità, non siamo tanti ma la squadra è pronta.
Io e lo staff – ha aggiunto il tecnico biancorosso – dobbiamo tirar fuori qualcosa in più anche nelle difficoltà, lottare centimetro ogni centimetro e credere di più in noi stessi, quando vedo la squadra che si allena così sono fiducioso che possiamo farcela per portare a casa punti da Brescia. Cambio modulo? Probabilmente ci potrebbe essere un centrocampo più rinforzato, con tre uomini nel mezzo.
L’avversario di domani? Il Brescia è una squadra di spessore, retrocessa dalla A, e ora ha dei giocatori che hanno vinto la B, se guardiamo gli altri non vediamo noi stessi, mi piacerebbe giocare da Vicenza rispettando il Brescia: serve la convinzione di poter far male al Brescia. Come? Non prendendo gol e farne uno più degli altri. Sono convinto che domani faremo una grandissima partita anche sotto l’aspetto mentale”.
(Fonte Foto: Facebook LR Vicenza Virtus)
Leggi anche:
Vicenza-Entella 0-1: le dichiarazioni di Giacomelli nel post partita
Vicenza-Entella 0-1: le dichiarazioni di Di Carlo nel post partita