Benevento-Crotone: probabili formazioni e ultime news (Serie A 2017-18)

Manca sempre meno al match che Domenica 18 Febbraio alle ore 15, vedrà affrontarsi al “Ciro Vigorito” Benevento e Crotone, in occasione della 25a giornata del campionato di Serie A TIM 2017-18. Andiamo a scoprire insieme come le due squadre si preparano alla sfida e le ultime news sulle probabili formazioni.

QUI BENEVENTO: Stato di forma ben diverso quello che attraversa il Benevento di De Zerbi; non tanto nel gioco (dove nel corso delle ultime due partite è sembrato più oleato e in certi frangenti anche gradevole, anche cercato troppo con insistenza per una squadra con ancora grossi limiti), ma quanto nei risultati che recitano 4 sconfitte consecutive con 13 gol al passivo e appena 2 segnati.

Un trend che necessariamente deve essere invertito, in una partita che davvero significa ultima spiaggia per i giallorossi. Nella partitella in famiglia di ieri, a cui non ha preso parte Cataldi, ancora infortunato, De Zerbi ha mischiato molto le carte, inserendo tutti i nuovi arrivati, la cui condizione sembra migliorare giorno dopo giorno. In tal senso, lecito aspettarsi qualche altro esordio dopo quello di Sagna all’Olimpico.

Fra i pali confermatissimo Puggioni; linea a 4 di difesa che potrebbe vedere l’esordio dall’inizio di Sagna al posto di Venuti, autore di due prove in sordina, Costa e Djimsiti centrali (ma con un Tosca che ormai è pronto ad essere lanciato) e Letizia sull’out sinistro. In cabina di regia Sandro, che in caso di 4-3-3 (modulo più quotato) sarà affiancato da Djuricic e uno fra Viola, Memushaj e Del Pinto, con gli ultimi due favoriti (per caratteristiche) per ricoprire il ruolo di mezz’ala. In attacco potrebbe essere riconfermato il tridente leggero, ma scalpitano anche Coda e il maliano Diabatè, pronto ormai all’esordio, se pur più probabile a partita in corso. D’Alessandro (o Brignola) e Guilherme agirebbero sulle fasce in quel caso, a supporto della punta.

QUI CROTONE: Pitagorici che attraversano un buon stato di forma, grazie ai 4 risultati utili consecutivi figli della vittoria roboante per 0-3 al Bentegodi, nel match salvezza contro l’Hellas Verona, e dei 3 pareggi in serie per 1-1 contro Cagliari, Inter e Atalanta.

Striscia positiva che i calabresi non vogliono  interrompere in un match importantissimo per le zone calde e che potrebbe rivelarsi tassello fondamentale per la permanenza in serie A. Anche per questo, lo stesso allenatore, Walter Zenga, in conferenza stampa, ha ribadito che la concentrazione dei suoi uomini deve essere massima, senza minimamente pensare di partire favoriti.

L’allenatore meneghino, per la trasferta nel Sannio, dovrà fare a meno di Stoian, fermato in allenamento da una lesione al muscolo soleo sinistro, infortunio che terrà fuori il rumeno almeno per due settimane. Rientrati invece con il gruppo Nalini e Sampirisi.

Dubbi di formazione che riguardano  per lo più il reparto avanzato. In porta il solito Cordaz, in difesa riconfermata la linea a 4 con Faraoni, Ceccherini, Capuano e Martella. Centrocampo a 3 con Benali, Barberis e Mandragora. In avanti, l’unico certo di una maglia da titolare è Trotta. Budimir leggermente favorito sul rientrante Nalini, ma con Ricci non al top della condizione, Zenga non ha escluso una mossa a sorpresa che potrebbe vedere anche l’inserimento di Simy a comporre un attacco con tre punte di peso.

 

Ecco le probabili formazioni di Benevento-Crotone:

BENEVENTO (4-3-3): Puggioni; Sagna, Costa, Djimsiti (Tosca), Letizia; Sandro, Djuricic, Memushaj (Del Pinto) ; Guilherme, Coda, D’Alessandro (Brignola). All. De Zerbi

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Benali, Barberis, Mandragora; Budimir (Nalini), Trotta, Ricci (Simy). All. Zenga

Leggi anche:

Roma-Benevento, Mastella: “Cori inneggianti al Vesuvio beceri e irrispettosi”