BATTAGLIA FIORENTINA – Secondo quanto riportato oggi da La Nazione, la Fiorentina sarebbe fortemente interessata a Rodrigo Battaglia dello Sporting CP. Il calciatore argentino con passaporto italiano è stato individuato come erede di Milan Badelj. Il classe 1991 è infatti un centrocampista dotato di buon fisico e capace di ottime geometrie. In casi di emergenza, ha anche giocato da terzino destro.
Probabilmente, non sarà uno dei giocatori che si svincoleranno dallo Sporting dopo la burrascosa situazione che si è venuta a creare attorno alla società. La Fiorentina, proprio per questo motivo, ha contattato il sodalizio portoghese anche per non incappare in possibili sanzioni della FIFA. I lusitani chiedono circa 10 milioni di euro per far partire Battaglia, mentre la Viola avrebbe presentato un offerta che oscilla tra i 7 e gli 8 milioni. L’accordo si potrebbe trovare come sempre a metà strada. Con il giocatore l’intesa sembrerebbe essere totale. La trattativa è comunque ben avviata e sta entrando nelle fasi finali.
L’ultima stagione di Battaglia allo Sporting CP – Il 27enne è stato uno dei più presenti nella passata stagione tra le fila dei Leões, come testimoniano le 57 presenze condite da 3 goal e 3 assist considerando tutte le competizioni, senza dimenticare la Coppa di Lega Portoghese messa in bacheca a fine anno.
Leggi anche:
Di Maria al Napoli, ecco il colpo di Ancelotti: i dettagli dell’affare col PSG
Calciomercato Atalanta, nel mirino una giovane punta del Real Madrid