Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (6 luglio 2018)

CALCIOMERCATO SERIE A – Sono ore caldissime per le 20 squadre del massimo campionato italiano, che stanno lavorando in queste ore per rinforzare le rispettive rose. Andiamo a ricapitolare acquisti, cessioni e trattative portate avanti quest’oggi, 6 luglio 2018, in Serie A.

CALCIOMERCATO SERIE A: TRASFERIMENTI E AFFARI CONCLUSI (6 LUGLIO 2018)

Atalanta – Per il centrocampo si punta forte il centrocampista classe 1995 dello Slavia Praga Soucek, mentre per l’attacco il nome nuovo è quello del centravanti classe 1997 Borja Mayoral del Real Madrid. In uscita è ufficiale il passaggio in prestito con diritto di riscatto di Sportiello al Frosinone. Mattiello piace a mezza Serie A, ma Gasperini vorrebbe trattenerlo.

Fiorentina – Ipotesi Borriello per il ruolo di vice-Simeone, per il centrocampo si continua a seguire l’argentino Battaglia dello Sporting Lisbona: offerta di 8 milioni di euro, ma i lusitani ne chiedono 10. Ufficializzato Lafont, nelle prossime ore si cercherà di chiudere per l’ex Milan Pasalic. Il sogno proibito rimane Marko Pjaca della Juve.

Napoli – Si seguono quattro profili per il ruolo di terzino destro: Lainer del Salisburgo, Meunier del PSG, Bruno Gaspar del Villarreal e Darmian del Manchester United. La notizia di giornata, però, riguarda Angel Di Maria del PSG, giocatore che piace tantissimo ad Ancelotti e per il quale De Laurentiis avrebbe già intavolato una trattativa. Per Roberto Insigne interesse di Pescara e Spezia, ma il Benevento resta in vantaggio.

Parma – Per Sepe manca solo l’ufficialità, mentre è stato proposto Maxi Lopez per l’attacco. Interesse per il centrocampista Deiola del Cagliari, mentre il difensore Mazzocchi è ad un passo dal Perugia.

Torino – Ufficiale il trasferimento di Bruno Peres al San Paolo, mentre il centrocampista Gustafson è in orbita Verona. Pereyra resta un nome caldo per il centrocampo, con il Watdord che ha abbassato le sue pretese. Bonifazi è molto vicino al Sassuolo.

Piccoli passi avanti per il passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juventus, con la Vecchia Signora che attende l’ok del Real Madrid per effettuare l’affondo decisivo, sfruttando la mediazione di Jorge Mendes. L’Inter ha presentato alla stampa Matteo Politano e nei prossimi giorni tornerà all’assalto di Dembelè del Tottenham. Il Milan, intanto, è vicinissimo a chiudere l’affare Simone Zaza, che si candida ad essere il sostituto di Nikola Kalinic, che dovrebbe finire all’Atletico Madrid.

Leggi anche:

Calciomercato Atalanta, nel mirino una giovane punta del Real Madrid

Calciomercato Serie A: Parma e Verona su Deiola del Cagliari