Nel post partita di Avellino-Città di Anagni, Ferdinando Sforzini è stato protagonista della classica conferenza stampa dinanzi agli organi di stampa locali. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal numero 32 biancoverde.
“Sì, contento per il gol ma contento a metà. Avrei preferito non segnare e vincere questa partita. Dobbiamo cambiare un po’ il nostro atteggiamento e il nostro approccio alla gara, perchè tutte ci aspetteranno al varco e cercheranno di fare la partita della vita contro di noi. Molte di queste squadre, probabilmente, non giocheranno più al Partenio e quindi faranno di tutto per metterci in difficoltà, magari segnando al primo tiro in porta o buttandosi per terra ogni due minuti. Quanto abbiamo giocato nel secondo tempo? Succede anche questo purtroppo”.
“Le critiche di Graziani? Stiamo lavorando sull’atteggiamento, il mister ci tiene molto e sta battendo su questo tasto. Tutti, giovani e vecchi, devono capire che questo non è un campionato facile, che nulla ci è dovuto. Ripeto, oggi dispiace non aver vinto, ma dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno e portare a casa il punto. Il mister ha sicuramente ragione, visto che osserva le cose da fuori, ma credo sia anche difficile fare valutazioni a caldo. Dobbiamo capire gli errori commessi e cercare di essere più attenti e precisi in alcune circostanze.”
“I miei movimenti? Io posso coprire fisicamente un metro e mezzo di porta, stando spesso all’interno dell’area di rigore, ma oltre quel metro e mezzo deve esserci un altro compagno di squadra a chiudere l’azione. Dobbiamo continuare a lavorare, cercando di limare questi dettagli e di riscattarci sin dalla prossima con il Cassino. In generale, credo ci voglia equilibrio quando si giudica. Non bisogna fare una tragedia quando si perde o si pareggia, nè esaltarsi troppo quando si vince. Il campionato è lungo.”
“Il gol? Lo dedico veramente ai tifosi, perchè oggi erano in tanti e anche in trasferta ci seguono sempre con tanto calore. Dispiace per il punto, ma dobbiamo guardare avanti e cercare di vincere la prossima sempre qui al Partenio.”
Leggi anche:
Avellino-Anagni 1-1: le dichiarazioni di Graziani nel post partita