Auto con guida autonoma investe pedone: Uber sospende i Test

La tragedia si è consumata oggi, 19 marzo 2018, a Tempe in Arizona, dove una donna è stata investita. L’auto di Uber era in modalità di guida autonoma con il guidatore all’interno ma, nonostante la sua presenza alla guida, non è bastato ad evitare la tragedia.

Secondo le fonti della polizia di Tempe, al momento dell’impatto la donna attraversava la carreggiata fuori dal passaggio pedonale. Il sistema di guida autonoma non è stato in grado di calcolare l’imprevisto. Sarebbe il primo caso di pedone travolto e ucciso da un’auto con guida automatica.

Nonostante il celere intervento dei soccorsi e il trasporto in ospedale, la donna non ce l’ha fatta. La polizia indaga sull’accaduto e nel frattempo Uber ha sospeso tutte le sperimentazioni nelle città in cui erogava il servizio: Phoenix, San Francisco, Pittsburg e Toronto.

Dopo l’accaduto, la società si è subito messa all’opera per collaborare con le autorità locali. In tanto il Ceo di UberDara Khosrowshahi scrive un messaggio di cordoglio su twitter alla famiglia della vittima.

Leggi anche:

Volvo XC40 è la Car Of The Year 2018: trionfo al Salone di Ginevra (Foto)